Lecco, il mister della PEC ad Aglietti: chi sarà sabato in pachina?
Difficile trovare il bandolo della matassa in una situazione complicata come quella che si sta vivendo a Lecco, dove le intemperanze e il carattere eclettico di patron Paolo Leonardo Di Nunno stanno facendo da padrone, mescolando continuamente le carte in tavola. Quelle che carte che, forse in modo ufficioso, hanno esonerato di fatto mister Alfredo Aglietti, attorno al quale però si infittisce il mistero, perché secondo La Gazzetta dello Sport, l'allenatore, nella notte tra lunedì e martedì, avrebbe ricevuto la PEC da parte del Lecco che lo esonera dagli impegni della squadra bluceleste; tradotto, è stato formalmente - e non ufficiosamente - sollevato dall'incarico.
Un indizio a tal proposito potrebbe essere il fatto che, come si legge su leccochannelnews.it, la sessione di allenamento di ieri è stata condotta dall'ex tecnico in seconda Andrea Malgrati, con il collaboratore tecnico Francesco Nenciarini, che - stante la situazione - sono evidentemente stati richiamati alla guida della prima squadra, ultima in classifica in Serie B e con pochi spiragli di luce all'orizzonte. Certo, se poi saranno loro due a guidare i lombardi fino al termine del campionato è difficile dirlo, considerando che la deroga di cui godrebbe Malgrati non coprirebbe tutto l'arco del rimanente torneo.
La società è trincerata dietro il silenzio, alle porte c'è la sfida con lo Spezia, uno scontro diretto che si giocherà in terra ligure, e probabilmente il focus dovrebbe solo incentrarsi su quello. Ma viene difficile, in questo momento...