Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia-Cremonese 1-2, le pagelle: Thiam impreciso, bocciato Vandeputte

Juve Stabia-Cremonese 1-2, le pagelle: Thiam impreciso, bocciato VandeputteTUTTO mercato WEB
Vandeputte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 17:06Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Juve Stabia-Cremonese 1-2

JUVE STABIA

Thiam 5 - Nel recente passato aveva tolto le castagne dal fuoco, oggi è stato protagonista in negativo in occasione della rete dell'1-2.

Folino 5,5 - Non sembra ben posizionato quando la Cremonese la sblocca in avvio. Alterna buoni interventi a qualche errore.

Varnier 6 - Deve uscire per infortunio e, 60 secondi dopo, la squadra va sotto. Sulle palle inattive a sfavore è forse quello che stava soffrendo di meno. Tutto sommato aveva tenuto botta a De Luca. Dal 72' Andreoni sv.

Bellich 5,5 - Non è ancora determinante come accadeva l'anno scorso, stranamente impreciso anche quando è chiamato ad impostare. Vale lo stesso giudizio dato a Folino.

Floriani Mussolini 5 - Non una domenica indimenticabile per un calciatore partito fortissimo in campionato e che ora vede gli allenatori avversari adottare le necessarie contromisure. Sbaglia tanto, forse andava sostituito.

Pierobon 5 - Inizio abbastanza promettente, la Cremonese pressa poco e ha tempo e spazio per accompagnare l'azione. Non pervenuto nei secondi 45 minuti, l'ingresso di Buonaiuto gli crea qualche grattacapo nell'uno contro uno.

Buglio 5,5 - Solita "garra" e tanta buona volontà per un giocatore che non molla di un centimetro anche nelle difficoltà. Ma, come tutti, è vittima di una involuzione dal 45' in poi.

Fortini 6,5 - Media tra il voto del primo e quello del secondo tempo. A tratti devastante, riesce a mettere in grossa difficoltà un calciatore esperto come Antov costringendo Corini a sostituirlo all'intervallo. E' lui a conquistare il rigore del provvisorio pareggio. Dal 72' Rocchetti sv.

Maistro 6,5 - Esce e si spegne la luce, per distacco il più pericoloso e positivo assieme ad Adorante. Ci prova quattro volte trovando i guantoni del portiere o sbagliando mira per una questione di centimetri. Dal 64' Mosti 5 - Anche lui non si è visto granché.

Piscopo 5,5 - Tanto lavoro sporco per favorire gli inserimenti di Maistro e le sovrapposizioni degli esterni. Non è lucidissimo al momento dell'ultimo passaggio, ma si impegna tanto e una bocciatura sarebbe ingenerosa. Dal 55' Candellone 5 - Confusionario e fumoso.

Adorante 7 - E' il volto felice di una squadra che non può prescindere da lui, un'altra risposta a chi temeva potesse fare la differenza solo in serie C. Dal 72' Artistico 5 - I subentrati hanno deluso tutti, ha la chance del 2-2 ma scivola e non colpisce la palla a porta spalancata.

Guido Pagliuca 5 - Mai fare sostituzioni quando c'è una palla inattiva a sfavore, un vecchio adagio del calcio che non sbaglia mai. E proprio sulle palle inattive c'è molto da lavorare. Brutto secondo tempo.

CREMONESE

Fulignati 6 - Ovviamente nessuna colpa sul gol subito, anzi evita il raddoppio con una bella parata su Maistro. Sempre elegante dal punto di vista stilistico.

Bianchetti 6 - Soffre la fisicità di Adorante, ma ha il merito di contenere bene Piscopo prima e Mosti poi. Efficaci anche alcuni raddoppi di marcatura su Floriani Mussolini.

Ravanelli 6 - Potremmo fare copia e incolla del commento precedente. Sostanza ed esperienza al servizio dei compagni.

Antov 5,5 - Non è facile attribuirgli un voto nè capita tutti i giorni che un difensore che segna un bel gol non arrivi alla sufficienza. E' lui a causare il rigore del pareggio, è lui a soffrire tanto le accelerazioni di Fortini. Del resto è il mister a sostituirlo dopo appena 45 minuti. Dal 45'st Barbieri 6 - Decisamente un buon impatto, tiene botta fino alla fine contenendo le sfuriate del diretto avversario.

Sernicola 5,5 - Non un pomeriggio indimenticabile nemmeno per il difensore grigiorosso, autore sin qui di un girone d'andata di livello inferiore rispetto agli standard abituali. Prende un giallo, talvolta viene saltato in velocità e partecipa meno alla manovra.

Collocolo 5,5 - Da un calciatore come lui ci si aspetta sempre il guizzo o la giocata, soprattutto quando la Juve Stabia cala fisicamente si limita al compitino senza mai affondare.

Majer 5 - Brutta partita per il centrocampista ex Reggina, riconfermato a sorpresa dopo le tante voci di mercato che lo vedevano ad un passo dal Pisa del suo mentore Inzaghi. Fa infuriare Fulignati quando chiude in ritardo su Maistro e gli consente di calciare indisturbato. Dal 64' Pickel 6 - Ci mette almeno un po' di sostanza e muscoli in più.

Zanimacchia 6 - Sufficienza di stima per un calciatore dal potenziale importante ma che pare stia giocando col freno a mano tirato. In alcuni momenti della partita fornisce un ottimo contributo, in altri si eclissa ed è anonimo.

Vazquez 6,5 - Non cattura l'occhio come ai tempi del Parma, ma quando indovina la giocata è sempre un piacere per gli occhi, Fortunato e bravo in occasione della rete dell'1-2 che vale tre punti pesanti. Dall'85' Quagliata sv.

Vandeputte 5 - Da colpo di mercato a oggetto misterioso, visto che sin qui è lontano parente del trascinatore visto a Catanzaro. Un giallo e tanto nervosismo. Dal 45'st Buoaniuto 6,5 - C'è da scommettere che, per la prossima partita, vincere il ballottaggio con Vandeputte. Ingresso assolutamente positivo.

De Luca 5 - 9 partite e non ha ancora timbrato il cartellino, non un grande bigliettino da visita per chi di mestiere fa l'attaccante. Dal 64' Nasti 6 - Sbaglia uno stop proprio quando poteva involarsi verso la porta. Ma fa reparto da solo e lo fa benino.

Eugenio Corini 6 - Due settimane di lavoro sono poche per poter vedere qualcosa di meglio, c'è da lavorare sulla gestione del primo vantaggio. Capisce che non è giornata e, nella ripresa, ridisegna la squadra dandole solidità. Premiato dal gol di Vazquez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile