Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inzaghi: "Col Pisa ci siamo rincorsi, ma ci siamo trovati nel momento migliore per entrambi"

Inzaghi: "Col Pisa ci siamo rincorsi, ma ci siamo trovati nel momento migliore per entrambi" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 agosto 2024, 10:19Serie B
di Claudia Marrone

"Come allenatore sono sempre uno che ama il suo lavoro, anche se giocare era più facile. Mia moglie ha detto: 'Ti auguro di aver trovato a Pisa un posto giusto, che ti dia serenità'. Così è. Mi piace andare al campo tutti i giorni per far crescere i giocatori, soprattutto i giovani: bisogna levargli un po’ di computer e PlayStation e fargli amare di più il pallone, per me era stato così": esordisce così, in un'intervista rilasciata dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi.

Pronto a iniziare la sua avventura in nerazzurro con la sfida di Coppa al Frosinone: "Perché ho accettato Pisa solo al terzo tentativo? È un posto che ho sempre avuto in mente, ci siamo rincorsi a vicenda e finalmente ci siamo presi. Credo che questo sia il momento migliore per entrambi. Conosco i Corrado da tempo, ricordo il messaggio mandato dopo la promozione in B del 2019. Knaster mi è piaciuto tantissimo, ci sono progetti per centro sportivo e stadio: c’è la consapevolezza per costruire qualcosa di importante ed essere pronti per ogni traguardo".

Una nota poi al campionato: "Il mio 3-4-2-1 nasce dal fatto che il Pisa l’aveva già fatto bene, soprattutto in fase di possesso, e oggi ci dà certezze. Ma non è una cosa definitiva, possiamo anche difenderci a quattro. Chi è più forte di noi? Cremonese, Palermo, Sassuolo, Samp, poi Frosinone e Salernitana per gli organici. Però io devo far capire ai miei che di più forti non ce ne sono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile