Giaccherini 'consiglia' Spalletti: "Farebbe bene a convocare Shpendi del Cesena"
Uno degli ex Cesena più noti del recente passato calcistico è senza dubbio Emanuele Giaccherini. L'ex giocatore nativo di Bibbiena in provincia di Arezzo, dal 'Manuzzi' nel 2011 partì alla volta di Torino per giocarsi le sue chance con la maglia bianconera della Juventus e oggi, tramite le colonne di TuttoCesena ha analizzato il momento della formazione di Michele Mignani.
“Sta facendo un gran bel campionato . spiega -. E dico che secondo me, la squadra di Mignani, può arrivare davvero molto lontano... Anche in Serie A? Quello cadetto è un campionato lungo ed estenuante, un campionato sempre ricco di sorprese, un campionato dove basta un alito di vento per stravolgere tutto. Dunque sì: anche in Serie A".
Entrando più nel dettaglio, però, Giaccherini si sofferma in particolare sul rendimento di Cristian Shpendi: "Qui siamo davanti ad un attaccante che arriverà lontano. Mi pare palese: Shpendi, indipendentemente da come finirà questa stagione, nel 2025-26 giocherà in Serie A. Il suo destino è già segnato. La sana cattiveria che Shpendi sa sfoderare dentro l’area di rigore avversaria mi aveva già impressionato la scorsa stagione in Serie C. E quest’anno, Cristian, si sta ripetendo pure al piano superiore".
E sull'ipotesi che la Nazionale italiana riesca a 'strapparlo' a quella albanese (dove gioca con la Nazionale U21 e dove milita anche il gemello Stiven), spiega: "La federazione azzurra farebbe molto bene a portarsi a casa questo ragazzo"