Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone-Pisa 0-0, le pagelle: Gelli il factotum, Cichelo dannoso

Frosinone-Pisa 0-0, le pagelle: Gelli il factotum, Cichelo dannosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:11Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Frosinone-Pisa 0-0

FROSINONE

Cerofolini 6 - Ci si aspetta un assedio, in realtà non viene mai chiamato in causa pericolosamente. Un paio di parate facili, nulla di più.

Monterisi 6 - I braccetti lo proteggono e lui va a nozze. Nella propria area di rigore è salvifico in un'occasione nella quale poi ha segnato Bonfanti, annullato.

Biraschi 6 - Picchia quando c'è da picchiare, come in occasione del tackle irruento con la quale rischia anche tanto. Nella norma per un difensore, conquistando il massimo.

Bracaglia 6,5 - Classe 2003, ma tutto sembra fuorchè un vent'enne. Sempre sull'attenti sia nelle uscite che dentro l'area di rigore in marcatura, per di più pericoloso di testa nell'altra area.

Oyono. A 6,5 - Partitona. Tecnicamente ci regala un paio di agganci spettacolari e per giunta dà numerose soluzioni una volta che i suoi ripartono. Dal 86' Oyono. J s.v

Gelli 7 - E' l'uomo garante del volto del Frosinone. Guerriero, corre ovunque e in continuità, permettendo di allungare la squadra in più circostanze.

Darboe 5,5 - Inizia con un pallone sanguinosissimo dal quale ripartono gli avversari. La gestione della sfera, poi, è positiva dimostrando dimestichezza, ma un pò di errori sciagurati sono da segnalare. Dal 86' Barcella s.v

Vural 6 - Oggi votato all'ostruzionismo, una dote non propriamente affine a lui. Si ritaglia comunque i meriti del suo allenatore ed esce del campo provato. Dal 72' Garritano 6 - E' uno di quelli a cui questo tipo di partita non piace, ma subentra e obbedisce.

Marchizza 6,5 - La catena di sinistra è quella più chiamata in causa difensivamente, dunque lavora in maniera ottimale nel collettivo e quando c'è da spingere compie un paio di sgroppate guadagnandosi dei giri dalla bandierina.

Ghedjemis 6 - L'unico terminale offensivo praticamente, per cui chiamato a fare il possibile lì davanti. Partita complicata ma è il primo a dare una mano. Dal 46' Kvernadze 6 - Un tempo in cui dà quella freschezza mancante nella prima frazione. Poi costretto a ripiegare come tutti.

Cichero 4,5 - Esordio da titolare da dimenticare per il giovane attaccante del Frosinone. La sua partita, infatti, dura appena quattro minuti, quando rimedia un cartellino rosso diretto per pressione veemente sul portiere.

Leandro Greco 6,5 - Ho visto esordi peggiori, come ad esempio quello del suo attaccante. Scherzi a parte, la scelta di Cichero gli ritorce contro, del resto lo premia l'audacia, l'atteggiamento e il carattere impresso ai suoi calciatori.

PISA

Semper 6 - Dovrebbe essere il contrario, invece è lui a subire il fallo dell'espulsione. Fallo guadagnato furbescamente, termina la sfida con 0 parate effettive all'attivo.

Rus 6 - Gara più semplice del previsto, vista la mancanza offensiva del Frosinone. Viene ammonito e sostituito per paura di pareggiare i conti. Dal 46' Calabresi 6 - L'euforia lo porta ogni tanto a non controllarne i freni, come in occasioni della bella repentina iniziale vanificata dal troppo egoismo supplementare.

Caracciolo 6 - Solo il palo ci pensa a dire di no ad un gol che avrebbe avuto del miracoloso per la capacità di avvitamento.

Canestrelli 6 - Partita in discesa per cui difficilmente giudicabile. Si fa andare via una volta nel finale da Kvernadze, più fresco.

Piccinini 6 - Assorbe le sgroppate di Marchizza, andando in difficoltà di più nella ripresa. Peccato per il colpo rimasto in canna nel primo tempo da posizione ghiotta.

Marin 6 - Ha tutti i requisiti per mettere in affanno il Frosinone dal punto di vista del pallino del gioco, invece così non è. Le uniche due occasioni da fuori area del Pisa portano la sua firma.

Hojholt 6 - Una prima frazione complessivamente boriosa, senza esser mai chiamato in causa in un gioco spezzato sistematicamente. Dal 58' Vignato 5,5 - Tutti da tempo si chiedono chi si sia rubato il talento del piccolo Vignato, anche oggi opaco malgrado la prestazione potesse essere risolta da un colpo dei suoi.

Beruatto 6 - Parte forte, termina rallentando. Conclude un paio di volte verso lo specchio, non centrandolo, poi però incassa un paio di colpi da Oyono. Dal 58' Angori 6 - Si trasforma in uomo assist con la quale si sarebbe risolta la partita, oltre a un paio di trecce compiute assieme ai compagni sull'out di sinistra. L'ammonizione, però, grava sulla sua prestazione.

Moreo 6 - Nella ripresa è il più vispo nell'area di rigore del Frosinone con una serie di colpi di testa imprecisi. Esce stremato con condizioni da valutare. Dal 80' Mlakar s.v

Arena 5,5 - Richiamato dalla panchina nel riscaldamento per sostituire Tramoni. Come se non ci fosse, evanescente.

Lind 5,5 - Rammenta una trattenuta in area, non concessa; da quel momento si incaponisce finendo per compiere tanti errori. Dal 46' Bonfanti. N 6 - Meglio certamente del compagno, ma quella conclusione, staccandosi dalla marcatura, grida ancora vendetta nella sua testa.

Filippo Inzaghi 5,5 - La classifica è una preview, la superiorità numerica dopo soli quattro minuti apparecchia il tutto. Invece i suoi non affondano mai, risultando spesso e volentieri troppo remissivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile