Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Marotta: "La Juventus non è il Borgorosso. È chiaro che sia in lotta per lo scudetto"

Inter, Marotta: "La Juventus non è il Borgorosso. È chiaro che sia in lotta per lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 ottobre 2024, 17:39Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il presidente e amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato a Sky Sport a pochi minuti dalla sfida contro la Juventus a San Siro: "L'atmosfera è sempre straordinaria, spero sia uno spot positiva per tutto il calcio. È il Derby d'Italia, dovremo affrontarlo con rispetto ma anche con l'ambizione di voler vincere".

Thiago Motta ha detto che Inter e Napoli sono le favorite per lo scudetto, escludendo la Juventus. Cosa ne pensa?
"Juventus, Milan e Inter sono obbligate a lottare per vincere. La Juve non è il Borgorosso, non solo è favorita ma è una delle autentiche favorite per lo scudetto".

Perché tanti infortuni muscolari all'Inter?
"Questa è una stagione dove c'è tanta compressione agonistica. Capita perché si è anche conclusa la stagione precedente con altre competizioni, come Lautaro con la Copa America. Ha giocato la prima partita con la squadra ed era una gara ufficiale, in campionato. Non è facile gestire tutti gli impegni. Dobbiamo trovare una soluzione, anche se non è facile. Ma sono troppi gli infortuni, anche in Nazionale. Lo sforzo agonistico è molto alto, il dispendio di energie è molto elevato".

Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Danilo, Cabal; Locatelli, McKennie; Conceicao, Fagioli, Weah; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile