Parente (Parente Scouting): "Da Brancolini a Valeri, il punto della situazione"
"È vero, per Brancolini si sono mossi alcuni club di Serie B, con il Lecce stiamo facendo tutte le valutazioni del caso per trovare quella che sia per il ragazzo la miglior soluzione, vedremo quelle che saranno le evoluzioni. Credo sia ancora presto per parlare, ci saranno da capire anche le dinamiche che offrirà la prossima serie cadetta": esordisce così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, Pietro Parente, membro e socio della Parente Scouting, l'agenzia che cura gli interessi dell'estremo difensore, in uscita dalla formazione salentina.
Agenzia che, scendendo di categoria, cura anche gli interessi del talentuoso terzino Emanuele Valeri, attualmente in forza alla Cremonese ma nuovamente al centro di rumors di mercato.
Valeri potrebbe lasciare Cremona. È davvero vicino al Genoa?
"A noi la società rossoblù non ha chiamato, non so se i grigiorossi, come accaduto in passato per altri giocatori, abbiano dato mandato a terze persone che hanno interloquito con i liguri, ma ripeto che noi non sappiamo niente: a ogni modo, l'ultima parola spetta al giocatore. L'unica cosa che sappiamo è che Valeri in tre anni ha dato l'anima per la Cremonese, e ci è dispiaciuto che gli sia stato detto che, in caso di mancato rinnovo, potrebbe esser messo fuori lista. A ogni modo accetterà ogni decisione con serenità".
Per una nota forse stonata, ce n'è una positiva: Franchini ha rinnovato con il Padova.
"Di questo siamo molto soddisfatti. Nonostante con mister Torrente non avesse avuto particolare spazio, la società ha dimostrato di credere in lui, facendogli sottoscrivere un accordo triennale, che il ragazzo si è comunque conquistato sul campo: quando chiamato in causa ha sempre risposto presente, con Caneo ha poi fatto bene. E in più, si trova benissimo anche in città".