Cremonese-Brescia 1-1, le pagelle: Vazquez illude. Moncini-gol, ma tutto parte da Lezzerini
Risultato finale: Cremonese-Brescia 1-1
CREMONESE
Fulignati 6 - Poco sollecitato, risponde sempre presente quando viene chiamato in causa fino al minuto 96, quando viene trafitto dalla rovesciata di Moncini.
Antov 7 - Una certezza nel reparto difensivo grigiorosso, si concede anche più di un'apparizione in zona offensiva, dimostrando di avere "gamba" e qualità per poter incidere negli ultimi metri di campo.
Ceccherini 6,5 - In controllo della retroguardia della Cremonese, non sbaglia alcun intervento all'interno della propria area di rigore.
Bianchetti 6 - Autore di una buona prestazione, con tanto di traversa colpita al minuto 67, è però impreciso in pieno recupero quando non riesce ad allontanare un (apparentemente) innocuo cross di Corrado, favorendo lo sviluppo dell'azione del pareggio del Brescia. Resta, comunque, sulla sufficienza.
Sernicola 6 - Non brillantissimo in sulla corsia di sua competenza, dà comunque il massimo dal primo all'ultimo minuto in entrambe le fasi.
Collocolo 6,5 - Gioca una buonissima partita a centrocampo. Al minuto 23 mette la firma sulla più ghiotta occasione da gol del primo tempo per i grigiorossi. Dal 66' Pickel 6 - Entra bene in partita. Tanto lavoro sporco per lui anche nelle situazioni di non possesso.
Castagnetti 6 - Nel complesso una buona partita per una delle "istituzioni" di questa Cremonese, presente in ogni zona del campo in aiuto ai compagni.
Vandeputte 5,5 - Non riesce a confermarsi dopo il gol siglato al Cesena nell'ultimo turno. Per un suo fallo su Dickmann viene annullato dal VAR il gol del 2-0 griffato De Luca. Dall'82' Milanese s.v.
Quagliata 6,5 - Dopo i cinque minuti contro la Sampdoria e la panchina con il Cesena, Stroppa lo piazza tra i titolari... e viene premiato. L'adattamento iniziale porta il terzino a sgasare più volte nel secondo tempo, in cui trova anche il servizio vincente per l'1-0 di Vazquez. Dall'88' Barbieri s.v.
Vazquez 7 - Dopo un primo tempo complicato, il fantasista della Cremonese si accende nella ripresa: approfittando di un gran bel cross di Quagliata e della marcatura tutt'altro che impeccabile di Jallow, infila Lezzerini per il gol che sblocca il derby. Dal 66' De Luca 6 - Fa il suo dovere nel reparto offensivo grigiorosso. Segna anche un gol, ma il VAR glielo annulla per un fallo di Vandeputte ad inizio azione.
Bonazzoli 5,5 - Tanto sacrificio per la squadra, ma servirebbe anche una maggior presenza nei pressi dell'area di rigore avversaria: rimandato ai prossimi appuntamenti. Dall'83' Johnsen s.v.
Giovanni Stroppa 5,5 - La "sua" Cremonese non dà continuità all'ultima vittoria contro il Cesena e ora rischia di perdere il quarto posto in classifica. I grigiorossi non sfruttano una situazione di superiorità numerica e vengono puniti a tempo scaduto da Moncini: c'è più di qualche responsabilità per l'intero collettivo su un gol del pareggio che si sarebbe potuto certamente evitare.
BRESCIA
Lezzerini 7 - Se il Brescia è uscito dallo "Zini" con un punto, gran parte del merito è da attribuire al suo portiere, autore di un intervento di puro istinto sulla conclusione ravvicinata di Johnsen al minuto 95, sull'1-0 per la Cremonese.
Dickmann 5,5 - Non particolarmente ispirato sulla fascia destra. Nel secondo tempo fatica a contenere le incursioni di Quagliata, anche in occasione del gol dell'1-0 dei grigiorossi.
Cistana 5,5 - Per lunga parte del match è tra i migliori in campo nelle Rondinelle, poi si fa espellere all'85' per un intervento sconsiderato su Antov. Per sua fortuna, l'inferiorità numerica non ha pesato sull'esito finale, anzi: in dieci contro undici, il Brescia è riuscito comunque a trovare il gol del pari.
Adorni 5,5 - Tanti alti e bassi per il centrale difensivo del Brescia, autore di una prestazione caratterizzata da luci e ombre per tutti e novanta i minuti.
Jallow 5 - Perde la marcatura di Vazquez nell'azione dell'1-0 della Cremonese. A sinistra non dà mai la sensazione di poter far male. Dall'83' Corrado s.v.
Bisoli 5,5 - Partita a due facce per l'esperto centrocampista, autore di un discreto primo tempo ma poi in calo nella seconda metà dell'incontro. Dall'83' Bianchi s.v.
Verreth 5,5 - Nulla da dire per quel che concerne il suo impegno, perché nei due tempi si dà un gran bel da fare. Il problema, però, è che non appare mai in grado di far la differenza.
Nuamah 5 - Delude alla sua prima da titolare in stagione: nel primo tempo non si vede quasi mai, tanto da costringere Bisoli a sostituirlo già nell'intervallo. Dal 46' Galazzi 5 - E' da un suo errore che prende il via l'azione del gol di Vazquez per il momentaneo vantaggio della Cremonese. Non dà il suo contributo alla causa biancazzurra.
Bjarnason 5 - Qualche sporadico movimento in supporto alla squadra in fase di non possesso, ma nulla di più: troppo poco. Dal 46' Moncini 7 - Segna il gol del pareggio in rovesciata. Al minuto 96. In un derby. Difficile chiedere di più: determinante per le sorti del Brescia, regala un punto fondamentale alla truppa di Bisooli.
Olzer 5 - Non dà mai la sensazione di essere pienamente in partita: sia nel primo tempo che nello spezzone iniziale della ripresa, gioca molto lontano dalla porta avversaria, toccando pochi palloni. Dal 69' Besaggio 5,5 - Mai realmente coinvolto nel gioco della squadra negli ultimi venti minuti.
Juric 6,5 - Schierato a sorpresa come unica punta delle Rondinelle, fa quel che può contro l'attenta difesa della Cremonese. In pieno recupero approfitta della leggerezza di Bianchetti per offrire a Moncini il pallone del pareggio.
Pierpaolo Bisoli 6,5 - E' un Brescia che non molla mai. Le Rondinelle riacciuffano la Cremonese a tempo scaduto, agguantando il quarto pareggio consecutivo che permette di continuare a muovere una classifica che resta comunque deficitaria: i biancazzurri sono stati bravi, nel finale, a non far pesare l'inferiorità numerica.