Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Lecce 2-2, le pagelle: Matosevic fa la voce grossa, Millico trascinatore. Male Simic

Cosenza-Lecce 2-2, le pagelle: Matosevic fa la voce grossa, Millico trascinatore. Male SimicTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 15 marzo 2022, 20:43Serie B
di Federico Martino

Risultato finale: Cosenza-Lecce 2-2

COSENZA
Matoševič 7 - Torna titolare dopo quattro panchine di fila e dimostra di avere ragione lui: para il rigore di Coda e compie un altro bell'intervento su Rodriguez nella ripresa.

Hristov 5 - Causa prima il penalty sbagliato da Coda e poi la punizione da cui scaturisce la rete di Blin del definitivo 2-2. Due errori tutt'altro che trascurabili all'interno di una partita che, episodi a parte, sarebbe stata sufficiente.

Camporese 6.5 - Dirige la linea difensiva fornendo una prestazione solida: compie alcune buone chiusure e non commette evidenti sbavature.

Väisänen 6.5 - Fa della rudezza un suo punto di forza: tiene alto il livello dell'attenzione e si rivela particolarmente affidabile.

Di Pardo 6 - Inizialmente un po' timido, gli occorre qualche minuto per prendere le misure e offrire un'attenta prestazione difensiva.

Florenzi 5.5 - Lavora qualche buon pallone sulla destra, ma nel complesso si fa vedere troppo raramente: la sensazione è che avrebbe i mezzi per incidere di più. Dal 81' Sy s.v.

Carraro 5 - Fatica terribilmente a dettare i tempi in mezzo al campo: incappa in qualche errore di misura di troppo, non permettendo alla squadra di saltare la prima pressione del Lecce. Dal 46' Palmiero 6.5 - Si cala bene nella partita, tanto da un punto di vista tecnico quanto da quello temperamentale: inoltre, è suo l'assist per il gol di Millico.

Voca 5 - Troppo esiguo il suo contributo alla manovra dal punto di vista tecnico. Non prende mai il sopravvento in mediana. Dal 46' Vallocchia 6 - Contribuisce, insieme a Palmiero, a ridare sostanza e fosforo alla mediana.

Liotti 5.5 - Ha il demerito di non leggere il movimento di Coda in occasione del vantaggio salentino. Per il resto, si adopera discretamente sulla corsia facendo leva sulle proprie doti fisiche.

Larrivey 6.5 - In una gara obiettivamente complicata per lui, durante la quale viene poco innescato dai compagni, riesce a lasciare il segno con la rete del momentaneo pareggio. Dal 60' Laura 6 - Conduce una ripartenza a campo aperto da cui per poco non nasce il possibile 3-1. Per il resto, si presta al sacrificio in un momento delicato della partita.

Millico 7 - È la vera anima della squadra: prima propizia la rete di Larrivey con un cross dalla sinistra, poi si inventa il gol del 2-1 con una splendida giocata personale. Trascinatore. Dal 71' Gerbo s.v.

Pierpaolo Bisoli 7 - Resta il rammarico per una vittoria sfumata all'ultimo secondo che sarebbe stata di vitale importanza per la classifica. Tuttavia, resta anche l'orgoglio per una prestazione gagliarda, tutta cuore e sostanza.

LECCE
Plizzari 6 - Riesce ad opporsi con una bella parata al colpo di testa di Larrivey da cui poi deriva il tap in dell'argentino. Non gli si può imputare nulla.

Gendrey 5.5 - Non ha lo smalto dei periodi migliori: non cambia mai marcia sulla corsia e anche dietro non convince pienamente. Dall'81' Calabresi s.v.

Lucioni 6.5 - È la solita garanzia nel corpo a corpo: nel gioco aereo la spunta quasi sempre lui. Ottime anche le sue letture difensive.

Simic 5 - All'esordio da titolare non ripaga la fiducia di Baroni: prima perde la marcatura di Larrivey in occasione del pareggio rossoblù, poi spiana a Millico la strada verso il raddoppio.

Gallo 5.5 - Rispetto a Gendrey, supporta la manovra con più efficacia sulla sinistra. Tuttavia, non si intende con Simic sul gol di Larrivey.

Majer 5 - Qualche incertezza di troppo a centrocampo per lo sloveno: si trova poco con i compagni più avanzati e raramente si inserisce senza palla. Dal 66' Blin 7 - Salva i pugliesi con il gol sotto misura che evita la sconfitta.

Hjulmand 6.5 - Non sorprende più la sua capacità di tenere in mano le redini della mediana: ha una grande pulizia di gioco ed è sempre in grado di leggere in anticipo eventuali pericoli.

Gargiulo 6 - Inizia la partita con un ottimo piglio, contribuendo a tutte le azioni più pericolose dei salentini. La sua verve scema con il trascorrere dei minuti. Dal 66' Ragusa 5.5 - Dovrebbe dare vivacità alla manovra, invece combina ben poco nella mezzora circa che Baroni gli concede.

Strefezza 6.5 - Nel primo tempo dà seguito alla sontuosa prestazione fornita nell'ultimo match contro il Brescia, confezionando l'assist per Coda e dando qualità alla manovra. Perde un po' elettricità nella ripresa. Dall'81' Asencio s.v.

Coda 6.5 - Pronti, via e fredda Matoševič con un meraviglioso destro al volo. Pochi minuti più tardi avrebbe l'opportunità di raddoppiare, ma dagli undici metri si fa ipnotizzare dal portiere croato. Da quel momento in avanti smarrisce alcune certezze, eppure è lui a propiziare il pareggio di Blin.

Listkowski 5 - Prestazione del tutto anonima per l'esterno polacco, che non ha la sufficiente intraprendenza per originare dei pericoli sulla fascia sinistra. Dal 56' Rodriguez 5 - Gli capitano tra i piedi due ghiotte opportunità occasioni da rete, che lui divora entrambe. Errori pesanti.

Marco Baroni 5.5 - Il Lecce rinvia per la terza volta consecutiva l'appuntamento con i tre punti. Nonostante un avvio incoraggiante, i giallorossi cadono nella trappola difensiva di Bisoli e solo in extremis riescono quantomeno a strappare un punticino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile