Cosenza, in caso di Serie C è pronto il...'piano B'. Una cordata locale rileverebbe il club

Un cambio in panchina che probabilmente è stato anche tardivo, e che vedremo quali frutti darà, considerando che i nuovi tecnici sono alla prima esperienza in un campionato professionistico, e un 'piano B' che sembra però esserci. E per 'B' non si intende Serie B, ma un'alternativa qualora la categoria cadetta non fosse mantenuta: perché il Cosenza adesso è a serio rischio retrocessione, e una risalita sembra adesso un miraggio.
Ma, come si legge su cosenzapost.it, il futuro non sembra spaventare. Un cordata formata da almeno cinque grandi imprenditori locali sarebbe pronta a rilevare il club rossoblù in caso di retrocessione in Serie C, e l'attuale presidente Eugenio Guarascio potrebbe anche essere disponibile a cedere praticamente a costo zero la società; gli acquirenti rileverebbero i debiti, le cessioni di Florenzi e Micaj, il paracadute di circa due milioni di euro e gli sponsor farebbero il resto. E Bruno Trocini sarebbe il tecnico sul quale l'eventuale nuova proprietà vorrebbe puntare, con l'obiettivo di un'immediata risalita.
Da annotare che il nuovo assetto societario potrebbe contare sulla mediazione del sindaco Franz Caruso.
Tutto diverso, invece, in caso di permanenza in Serie B. Ma l'ultimo posto attuale della classifica, che adesso andiamo a vedere, lasciano poche speranze:
Sassuolo 62
Pisa 57
Spezia 50
Catanzaro 42
Cremonese 41
Juve Stabia 39
Bari 37
Cesena 37
Palermo 35
Modena 34
Carrarese 31
Brescia 30
Reggiana 30
Cittadella 30
Sampdoria 29
Mantova 29
Sudtirol 29
Salernitana 24
Frosinone 24
Cosenza 21 (quattro punti di penalizzazione).
