Cosenza, Alvini: "Frosinone squadra con dei valori. Sarà uno scontro diretto per salvarsi"
“Abbiamo grande rispetto per ogni avversario, ogni squadra porta in campo i propri punti di forza e il Frosinone ne ha. Nelle ultime gare ha fatto risultati importanti, ha pareggiato in dieci contro il Pisa, poi col Palermo e ha battuto il Cesena. Ma quello che mi interessa è ciò che vogliamo fare noi al di là dell’avversario”. Il tecnico del Cosenza Massimiliano Alvini parla così in conferenza stampa della sfida contro i ciociari di domani: “Il Frosinone è un’ottima squadra, costruita per obiettivi diversi sa dove si trova attualmente. Nelle ultime partite ha sicuramente trovato un equilibrio, ma secondo me ce l’aveva anche prima. - prosegue il tecnico come riporta Tifocosenza.it - Sarà una squadra che verrà qui per proseguire il suo cammino. C’è massimo rispetto per loro, per la qualità che hanno e le loro caratteristiche”.
Spazio poi al possibile cambio di modulo: “Il 4-2-3-1 è un’alternativa che possiamo anche fare, a Pisa i ragazzi si sono subito adattati perché hanno le caratteristiche per farlo. - prosegue Alvini – Ciervo? Lo vedo bene a sinistra, ha sempre giocato lì e a Brescia è stato il migliore in campo, mentre a destra vedo bene Ricciardi. Assenti? Non c’è Zilli che risente di una contusione che gli ha creato qualche problema e dovremo rinunciare a lui ancora per un po', vedremo per Carrara. Strizzolo rientra, mentre domani mattina valuteremo José Mauri e Cimino”.
In conclusione Alvini torna sull’ambiente: “Come ho detto giochiamo contro una squadra che ha dei valori, è uno scontro diretto per la salvezza e conosciamo le difficoltà.. - conclude Alvini – I nostri tifosi hanno sempre mostrato un grande calore verso la squadra. A inizio campionato ho fatto un appello, penso che questa squadra meriti il massimo sostegno per raggiungere l’obiettivo. Noi daremo sempre tutto per il Cosenza, l’impegno non mancherà mai”.