Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Dal Canto: "Gara equilibrata. Soddisfatto del risultato"

Cittadella, Dal Canto: "Gara equilibrata. Soddisfatto del risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
ieri alle 20:32Serie B
di Alessio Piazza

Dopo il pareggio per 0-0 del Cittadella sul campo del Cesena allo Stadio Dino Manuzzi, ad intervenire in sala stampa per gli ospiti è stato l'allenatore Alessandro Dal Canto. Il tecnico ha parlato di una gara sostanzialmente equilibrata contro un avversario forte che sta attraversando un periodo complicato.

Di seguito l’intervista in sala stampa:
Un primo tempo di spessore dal punto di vista del possesso palla, poi una ripresa in cui avete sofferto un po’ di più la voglia di portare a casa il risultato da parte del Cesena?
“Si, forse nel secondo tempo siamo calati un pochettino anche dal punto di vista fisico. Per questo dico sempre che è importante che recuperiamo qualche giocatore perché ci consentirebbe anche qualche cambio di ruolo. Cosa che in questo momento abbiamo meno, però penso che sostanzialmente la partita sia stata equilibrata. Il risultato lo trovo giusto per ciò che hanno fatto vedere le due squadre. Gara equilibrata sia nel gioco che nelle occasioni da rete. Forse loro hanno tirato un paio di volte in più ma venire qua e subire qualche tiro in porta contro questo organico che abbiamo affrontato lo trovo anche normale”.

C’è qualcosa che non rifarebbe nell’impostazione della partita vista come si è sviluppata la gara?
“Il calcio va per momenti. Abbiamo attraversato noi il periodo che sta vivendo adesso il Cesena e sappiamo cosa vuol dire. Non entro nel merito perché non è corretto e non è affar mio. Ho già le mia di grane da mettere a posto. In generale siamo contenti della prestazione che abbiamo fatto su un campo difficile, contro una squadra che, come avevo detto anche ieri in conferenza, ha le qualità per sbloccare la partita in qualsiasi momento. E lo si è visto anche dai cambi che ha fatto Mignani”.

La 21^ giornata di Serie B
Domenica 12 dicembre
Ore 12:30
Salernitana-Sassuolo 1-2
Ore 15:00
Cosenza-Mantova 2-2
Frosinone-Cremonese 0-3
Palermo-Modena 2-0
Reggiana-Bari 0-0
Spezia-Juve Stabia 1-1
SudTirol-Catanzaro 1-1
Ore 17:15
Cesena-Cittadella 0-0
Ore 19:30
Brescia-Sampdoria (in corso)
La classifica aggiornata di Serie B
Sassuolo 49
Pisa 43*
Spezia 39
Cremonese 33
Juve Stabia 30
Catanzaro 28
Bari 28
Palermo 27
Carrarese 27*
Cesena 26
Modena 25
Reggiana 25
Mantova 24
Cittadella 24
Brescia 23*
Sampdoria 20*
Frosinone 20
Salernitana 18
Sudtirol 18
Cosenza 17
*= una partita in meno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile