Scontri Everton-Liverpool, Van Dijk accusa: "Provocazione di un giocatore, poi grande rissa"
![Scontri Everton-Liverpool, Van Dijk accusa: "Provocazione di un giocatore, poi grande rissa"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/15/15910b1c49ba40719f47e292fa703779-00301-oooz0000.jpeg)
Il derby del Merseyside non ha alcun padrone, tra Everton e Liverpool è finita 2-2. Una rete al fotofinish e in pieno recupero di James Tarkowski ha riacciuffato per i capelli Salah e compagni, negandogli la vittoria e i tre punti. Tanta frustrazione, nonostante l'allungo a +7 sull'Arsenal nel match di recupero della 15esima giornata di Premier League, come ha fatto notare il capitano dei Reds Virgil van Dijk ai microfoni della BBC: "È stato molto difficile. Concedere un pareggio così tardi è sempre deludente. Abbiamo visto le celebrazioni che hanno fatto alla fine, quindi sappiamo quanto fosse importante per loro, ma il fatto è che è stato deludente per noi. Prendiamo il punto e ora pensiamo alla partita con il Wolverhampton".
E aggiunge: "Siamo riusciti a rientrare in partita, abbiamo raggiunto il 2-1, ma sfortunatamente non siamo riusciti a portarla a casa. Abbiamo continuato a lottare, abbiamo continuato a farlo, ma alla fine non è stato abbastanza per vincere".
Sulle scintille scattate tra i giocatori alla fine: "È stata una grande provocazione da parte di un giocatore in particolare. L'abbiamo visto tutti e abbiamo reagito come squadra, come dovevamo fare. Sai cosa succede oggigiorno, diventa una grande rissa. Poi non sono io a dover gestire la situazione, è l'arbitro, e oggi non sono sicuro che l'abbia tenuta completamente sotto controllo". Il riferimento sarebbe a Doucouré, dopo che il giocatore dell'Everton è corso verso i tifosi del Liverpool per festeggiare proprio di fronte a loro. Dopo il parapiglia con Curtis Jones sono scattate due espulsioni automatiche.
Sulla lotta per il titolo: "Ci siamo messi in una posizione solida. Sappiamo tutti che ci aspettano tante partite difficili. Abbiamo bisogno che tutti siano al massimo. Tutti dovrebbero essere delusi per l'ultimo pezzo di questa partita, ma da domani ci concentreremo sul recupero. La cosa principale per noi è concentrarci completamente su noi stessi e, anche per i tifosi, non guardare cosa fanno gli altri o cosa scrivono, ma concentrarsi su di noi. Ogni partita sarà difficile fino alla fine della stagione, poi vedremo alla fine se sarà abbastanza. Ma ci siamo messi in una buona posizione e dobbiamo continuare a lottare".
La classifica aggiornata
Liverpool 57 punti
Arsenal 50
Forest 47
Chelsea 43
Man City 41
Newcastle 41
Bournemouth 40
Aston Villa 37
Fulham 36
Brighton 34
Brentford 31
Crystal Palace 30
Man United 29
Tottenham 27
Everton 27
West Ham 27
Wolves 19
Leicester 17
Ipswich 16
Southampton 9
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)