Parma, Pellegrino: "Sono potente e forte nel gioco aereo. Ammiro Haaland"
![Parma, Pellegrino: "Sono potente e forte nel gioco aereo. Ammiro Haaland"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/08/08f230c63effc6f76b53869e17ea0c84-30099-161o61o488o389z044b.jpeg)
All'interno della sua conferenza di presentazione come nuovo giocatore del Parma, il neo attaccante crociato Mateo Pellegrino ha parlato anche di sé stesso come calciatore, descrivendo le sue caratteristiche: "Sono pronto per giocare e son preparato. Sono pronto a dare ciò di cui ha bisogno la squadra, forza e sacrificio. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore potente, forte nel duello fisico, anche aereo. Cerco sempre di sfruttare le occasioni per fare gol. Lo scorso anno ho segnato di destro, di sinistro e di testa. Cerco di essere il più completo possibile. Metterò tutto a disposizione del mister e della squadra quando chiamato in causa".
Quali sono i tuoi idoli calcistici?
"Tanti, non uno in particolare. Ho sempre ammirato molto Ronaldo, adesso Haaland. Ma non c'è uno in particolare".
Riuscirai ad integrarti velocemente? Segni in tutti i modi...
"Sì sono le mie caratteristiche, ho segnato l'anno scorso di destro, di sinistro e di testa. Cerco di essere il più completo possibile. Metterò tutto a disposizione del mister e della squadra quando chiamato in causa".
Argentina, Parma e calcio. Il nome che viene in mente a tutti è Crespo?
"Anche a me è il primo che viene in mente. E' una ispirazione, so quanto è stato importante per il Parma e so quanto ha fatto in altri club e anche in Argentina al River. Me ne parlano molto bene anche come allenatore, è una ispirazione e spero di fare altrettanto bene".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)