Fra zone rosse e gabbie antilancio. Misure di sicurezza eccezionali per Vicenza-Padova
![Fra zone rosse e gabbie antilancio. Misure di sicurezza eccezionali per Vicenza-Padova](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/0f/0fa9e755e4b54a01a0cd73fffe54f663-29979-oooz0000.jpeg)
Misure di sicurezza eccezionali per il derby fra Vicenza e Padova in programma nella città berica domenica pomeriggio che mette di fronte le due squadre più accreditate per la vittoria del Girone A di Serie C e la conseguente promozione diretta in cadetteria.
Per l’occasione infatti la città sarà blindata con il centro storico che sarà considerato zona rossa e ben cinque aree - zona stazione, campo marzo, il perimetro attorno allo stadio Menti e alcune aree di Parco Città – che saranno vietate non solo ai daspati, ma anche ai pregiudicati di vario genere. Intervistato da TVA il prefetto di Vicenza Filippo Romano ha parlato così dei dispositivi di sicurezza: “Le forze di Polizia avranno poteri speciali che permetteranno di identificare chiunque e procedere all’allontanamento non solo di chi ha il DASPO, - si legge su Trivenetogoal.it- ma anche di soggetti che possono essere ritenuti pericolosi per il comportamento che stanno assumendo o per i precedenti”.
Sono previste inoltre limitazioni al traffico, con il divieto di sosta fin dalla 10 del mattino (la gara si disputerà alle 15:00) nelle zone vicine alla stazione, mentre al Menti sono arrivate le ‘gabbie antilancio’ per evitare che oggetti di vario genere vengano lanciati in campo o fra gli spalti attigui. Si tratta di 6000 euro a carico del comune per l’installazione della rete tra curva Nord e spicchio locali”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)