Corsa ai posti Champions, quale squadra è messa meglio? Il pensiero degli opinionisti
![Corsa ai posti Champions, quale squadra è messa meglio? Il pensiero degli opinionisti](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/21/21b31be686523db7ce39fb612f1780cc-95364-oooz0000.jpeg)
Si infiamma la corsa per un posto in Champions League per il prossimo anno. Al momento è valido solo il quarto in campionato, in attesa di capire se avremo, come quest'anno, anche un quinto slot. Ad ora in corsa ci sono Milan, Juventus, Lazio, Fiorentina e Bologna: qual è messa meglio? Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Per il percorso che ha fatto, la Lazio. Perché ha fatto un tragitto con inciampi, dopo i quali ha saputo reagire molto bene. E' una squadra sempre viva. Poi la Juventus ce la devi mettere, il Milan può avere una reazione perché si sono rinforzati. Ci metterei pure la Fiorentina, mentre il Bologna di Italiano no so se abbia quel passo, nonostante il bel calcio".
Stefano Salandin: "Ho sensazioni buone sulla Lazio, ma ci sono le coppe. Se la Juve esce agli ottavi, assorbito lo shock, e se la Lazio andrà avanti, tutto può cambiare. Giocare il giovedì ti porta via tanto. Se poi ci sarà anche il quinto posto, il mischione aumenterà".
Paolo Tramezzani: "Metterei Lazio e Milan, per il percorso fatto dalla prima e quello che potrebbe fare la seconda, visti i giocatori importanti che sono arrivati dal mercato".
Alberto Polverosi: "Se ne devo scegliere due, oggi dietro a Napoli e Inter scelgo Lazio e Juventus. La Fiorentina ha aumentato sensibilmente le sue qualità ma deve cambiare tanto. E deve ritrovare ancora Gudmundsson. La Lazio a me sembra la squadra più organizzata. Ha preso tre batoste una dietro l'altra, ma da quelle è riemersa. Quando vedo la Lazio, mi piace come gioca e la vedo più sicura di se stessa. Se la Juve non va in Champions, come il Milan, è un fallimento sportivo ed economico. Visti anche gli investimenti fatti da entrambe".
Fabrizio Romondini: "Vedo davanti la Lazio, ormai è un campionato intero che lo diciamo. passo dopo passo è diventata una realtà. Ha avuto delle batoste ma è risorta perché ha delle identità. La Lazio è già squadra dall'inizio poi rispetto alle altre e lo sarà fino alla fine".
Gianni Vitali: "Difficile dirlo. Credo che Lazio e Fiorentina arriveranno fino in fondo, continueranno su questo trend. Se Juve e Milan vogliono arrivare al quarto posto devono accelerare".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)