Catanzaro, Pompetti: "Felice per il rinnovo, era quello che volevo. Sarebbe bello giocare i playoff"
Marco Pompetti, centrocampista del Catanzaro, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Si parte dal rinnovo di contratto e dalle sirene di mercato: "Rinnovo? Era quello che volevo, sono contentissimo. Qui sto bene, ho piena fiducia di tutti in società e anche dei tifosi. Stiamo facendo un’ottima stagione e possiamo fare ancora meglio da qui a fine anno"
Qualche club di Serie A la voleva…
"Fa sicuramente piacere, significa che sto facendo bene e devo continuare così. Ma, ripeto, sono fiero di aver rinnovato col Catanzaro"
Già 3 gol, il suo massimo in una stagione è 4 col Pescara.
“Ho grande fiducia da parte dell’allenatore. Quest’anno gioco un po’ più avanti del solito, come mezzala offensiva, e di conseguenza mi trovo ad avere più occasioni per calciare. Spero di farne tanti altri".
Giocarsi i playoff a maggio è il vero obiettivo?
"Il nostro primo obiettivo, non dimentichiamolo, è la salvezza. Due anni fa eravamo in Serie C. L’anno scorso siamo andati al di sopra delle aspettative, quest’anno bisogna mantenere ancora la categoria, poi quello che viene in più è tutto di guadagnato. Giocarsi i playoff sarebbe bellissimo".
È la Serie B più competitiva degli ultimi anni?
"Sì. Questo è il mio terzo anno in cadetteria e il livello si è alzato. Anche le squadre che salgono dimostrano di essere molto attrezzate per competere contro chiunque. Tutte le partite sono difficili, la prima può perdere con l’ultima, è un campionato imprevedibile".
Ha detto che si sente più maturo, sotto quale aspetto in particolare?
"Umano e calcistico. Le prestazioni in campo vanno di pari passo con la vita fuori e, crescendo con l’età, mi sento maturato tanto. Nelle scelte che faccio e in quelle che devo prendere. E anche gli anni di esperienza alle spalle aiutano a crescere. Ma posso sicuramente migliorare".