Carrarese, Belloni: "Profondamente dispiaciuti per il derby. Juve Stabia rivelazione"
L’esterno della Carrarese, Niccolò Belloni, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club toscano, raccontando le sue sensazioni riguardo la stagione sino ad ora e il prossimo match:
“Siamo tutti profondamente dispiaciuti del risultato dell’ultimo match, dobbiamo essere consapevoli del fatto che incidenti di percorso come quello di domenica scorsa possono capitare, del resto stiamo attraversando una fase di crescita su molteplici aspetti e sono certo che questa squadra riuscirà, anche questa volta, a trasformare in costruttivi gli errori commessi. Ad ogni modo per ripartire sarà importante continuare a lavorare a testa bassa, con la maturità e l’esperienza, che si sta consolidando in noi, tenendo sempre a mente gli obiettivi stagionali, dopodiché servirà la nostra solita grande determinazione durante ogni allenamento settimanale poiché nel calcio, come nella vita, tutti i grandi risultati arrivano solo passando attraverso un duro lavoro e un forte spirito di sacrificio".
Il rendimento personale e della squadra sino ad ora: “Questa squadra, aldilà di alcuni preventivabili passi falsi, a parer mio, sta disputando un campionato molto positivo, andando ben oltre le aspettative dell’inizio di stagione. Gli addetti ai lavori ci consideravano già retrocessi ad agosto; invece, siamo arrivati a gennaio con una buona classifica e diverse ottime prestazioni messe a referto nell’arco del girone d’andata, dimostrando anche ai più scettici di meritare questa categoria. Abbiamo la consapevolezza che per raggiungere l’obiettivo stagionale dovremo sudare fino alla fine, ma siamo tutti molto motivati e vogliosi di regalare un’altra grande soddisfazione a questa piazza a fine anno. Per quanto riguarda il rendimento personale mi ritengo soddisfatto: sono felice di essere qua e lavoro con grande costanza durante la settimana, consapevole che in un contesto prestigioso come la Serie B e con un gruppo ricco di effettivi di qualità, proprio come il nostro, non sia facile scendere in campo continuità, motivo per cui, cerco sempre di sfruttare al meglio le occasioni a prescindere dal minutaggio che mi viene concesso".
La prossima partita, contro la Juve Stabia: “Nel prossimo impegno stagionale affronteremo la Juve Stabia, probabilmente la rivelazione di questa Serie B insieme a noi, nel loro stadio; dunque, ci attenderà certamente una gara difficile sia sotto l’aspetto tecnico, data la grande qualità dei giocatori di cui dispongono, sia sotto il profilo ambientale, poiché l’atmosfera del “Romeo Menti” è tra le più calde di questo campionato. A Castellammare troveremo una squadra simile alla nostra nel modo di interpretare la gara: aggressiva sin dai primi scampoli di gara, mai rinunciataria nell’attaccare e con importanti doti nello sporcare la manovra offensiva avversaria. Ad ogni modo, per non tornare a casa a mani vuote servirà la vera Carrarese, quella a cui abbiamo abituato i nostri tifosi durante questa stagione: sarà fondamentale saper leggere i vari momenti della gara, tenendo al contempo un atteggiamento aggressivo in tutto l’arco dei novanta minuti, per far sì che possano venire fuori, nel momento opportuno, le nostre qualità".