Walker: "Orgoglioso di firmare per il Milan, club che seguo da quando ero bambino"
Kyle Walker è un nuovo calciatore del Milan. Ad ufficializzare l'arrivo del difensore inglese è lo stesso club rossonero con una nota: AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC. Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023. Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze. Walker indosserà la maglia rossonera numero 32".
Il terzino inglese si è subito presentato sui social ai suoi nuovi tifosi: "Sono felice e orgoglioso di firmare per il Milan! Un club con una storia così ricca, che seguo da quando ero bambino. È un onore farne parte e non vedo l'ora di indossare la maglia rossonera e cominciare. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera e di iniziare questo viaggio con la mia famiglia in Italia. Grazie a Mark Rankine, il viaggio continua. Infine, un enorme grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, sia dentro che fuori dal campo. A presto! Forza Milan".
Ciao @acmilan 👋🏽
I’m delighted and proud to sign for AC Milan! A club with such rich history, one I’ve followed since I was a kid. It’s an honour to join and I can’t wait to pull on the Rossoneri shirt and get started.
I’m very much looking forward to this new chapter in my… pic.twitter.com/F8d2UjngIG
— Kyle Walker (@kylewalker2) January 24, 2025