Verso Bologna-Verona, Adailton: "Gara combattuta. Grande lavoro da parte di Italiano"
Quella tra Bologna e Verona non può essere una partita come le altre per Adailton, simbolo sia in rossoblù che per gli scaligeri. In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha iniziato parlando di Vincenzo Italiano con cui ha giocato insieme proprio all'Hellas. "È un carissimo amico, abbiamo vissuto tante cose a Verona. Vincenzo è una persona che ho sempre sperato potesse fare bene: parlavamo di fare l’allenatore, di come gestire uno spogliatoio, una squadra. È un grande tecnico".
Sulla partita: "Sarà molto combattuta. Il Bologna è una squadra che sta giocando la Champions. E ora sta bene, Italiano sta facendo un grande lavoro. È un martello. È uno che ha le sue idee e sa come ottenerle. Ma lo fa con educazione, riesce a fare gruppo".
Chiusura sul Bologna: "Penso che abbia fatto un grande salto di qualità. Bisogna lavorare nel modo giusto, e i risultati arrivano. L’Atalanta di Gasperini ne è la
dimostrazione più lampante. Rossoblù in Champions? È bellissimo. È il lavoro che sta facendo Italiano e lo porterà avanti con grande energia. Può tornare in Europa. Lui è così. Si merita tutto".