Paratici saltato! E ora chi prende il Milan? Due i nomi in lizza

Lo avevamo scritto in questi giorni: Fabio Paratici era vicinissimo ad essere il nuovo direttore sportivo del Milan, ma c'erano alcune cose da sistemare. E che non saranno sistemate. Motivo? Tutto si è bloccato: l'ex dirigente della Juventus non entrerà a far parte del management rossonero. La trattativa è ferma, anzi: è definitivamente saltata.
Il motivo
Il motivo del contendere è l'ìnserimento nel contratto di Paratici di una clausola di uscita voluta dal Milan in caso di sentenza negativa dal processo penale in cui è coinvolto Paratici. Attualmente l'affare non si fa. L'ex dirigente di Juventus e Tottenham, infatti, aspetta il giudizio penale dell'inchiesta Prisma sulle plusvalenze, che lo ha già condannato a un'inibizione di 30 mesi in materia sportiva, e che è atteso per il prossimo 15 aprile ma potrebbe non essere definitivo e quindi allungare i tempi di una sentenza.
E ora?
Con l'addio a Paratici, ricominceranno i casting di Furlani per cercare il nuovo direttore sportivo. Tornano in auge, dunque, ora i nomi di Igli Tare, ex dirigente della Lazio, e Tony D'Amico, attuale direttore sportivo dell'Atalanta, con la candidatura di quest'ultimo che starebbe prendendo sempre più quota perché gradito all'amministratore delegato Giorgio Furlani.
