Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Brescia-Mantova: Rigamonti teatro del derby salvezza

Serie B, Brescia-Mantova: Rigamonti teatro del derby salvezzaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:06Serie B
di Alessio Piazza

Il sabato di Serie B prosegue la sua corsa dopo l’anticipo di ieri sera tra Reggiana e Cremonese vinto dagli ospiti per 1-2. Questo pomeriggio saranno quattro i match che si disputeranno alle ore 15:00, tra i quali il "derbissimo" Brescia - Mantova.
La squadra di Rolando Maran era partita con ambizioni importanti, come quella di lottare almeno per la zona playoff ma il rendimento disastroso ha cambiato i piani in casa delle rondinelle. Attualmente al tredicesimo posto in classifica con 34 punti, i padroni di casa si trovano ad un solo punto di vantaggio sulla zona playout e a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa dello Spezia.

Gli ospiti, guidati da Davide Possanzini, cercano quella continuità che è mancata fino a questo momento. Sedicesimi in classifica a quota 33 punti, sono in piena zona playout, a un solo punto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro Sudtirol.
Il match, valido per la 32° giornata della Serie BKT 2024/2025, si giocherà tra le mura dello Stadio Mario Rigamonti di Brescia e sarà diretto dal Sig. Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Pedone. Il quarto uomo sarà Maccarini mentre Var e Avar saranno rispettivamente Serra e Gualtieri.

Come arriva il Brescia
I padroni di casa vogliono salvare il salvabile dopo l’ottima vittoria dell’ultimo turno con lo Spezia. Mister Maran dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Lezzerini tra i pali e difesa a 4 composta da Dickmann, Calvani, Adorni e Jallow. A centrocampo dovrebbero agire Bisoli, Verreth e Bertagnoli con Nuamah e D’Andrea a supporto della punta Moncini.
Probabile formazione 4-3-2-1: Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Nuamah, D’Andrea; Moncini.

Come arriva il Mantova
Gli ospiti, dal canto loro, vogliono legittimare quanto di buono fatto nello scorso turno contro il Sudtirol e allontanarsi dalla zona retrocessione. Possanzini dovrebbe affrontare le rondinelle schierandosi con il 4-2-3-1, con Festa in porta, linea di difesa a quattro composta da Radaelli, Redolfi, De Maio e Giordano; Cabina di regia affidata a Trimboli e Artioli. Bragantini, Aramu e Mancuso sulla linea della trequarti pronti a servire il centroavanti Mensah.
Probabile formazione 4-2-3-1: Festa; Radaelli, Redolfi, De Maio, Giordano; Trimboli, Artioli; Bragantini, Aramu, Mancuso; Mensah.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile