Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una nuova Kasa per il Genoa: da Israele alla Serie A, chi è il nuovo acquisto del Grifone

Una nuova Kasa per il Genoa: da Israele alla Serie A, chi è il nuovo acquisto del GrifoneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 28 agosto 2024, 14:40Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Genoa guarda anche in prospettiva con Alberto Gilardino e ha piazzato un colpo a centrocampo che potrebbe dare i suoi frutti non solo nell'immediata, ma anche in futuro. In Liguria è infatti sbarcato Lior Kasa, centrocampista nato a Gerusalemme in Israele e che possiede pure il passaporto etiope. Un classe 2005 che andrà a ricoprire il ruolo di mediano e che è stato acquistato dal Maccabi Haifa in prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni di euro. Molto probabile che inizi con la Primavera, ma chissà che a stagione in corso non possa fare il salto in prima squadra.

Il 18enne ha esordito nel calcio professionistico nel 2022-2023 con l'Hapoel Gerusalemme, con cui vanta 13 presenze, considerando anche quelle del 2023-2024. A gennaio di quest'anno si è poi trasferito al Maccabi Haifa, disputando 10 partite, che sono bastate agli scout del Grifone per capire che era un profilo interessante. Centrocampista moderno, con un ottima visione di gioco e tecnicamente valido, piaceva anche a diversi club europei, ma quello più deciso nelle trattative è stato il Genoa.

Un'altra caratteristiche che ha colpito chi lo ha osservato da vicino è la sua grande duttilità. Il suo ruolo naturale è il mediano, ma all'occorrenza può fare anche la mezzala, sia perché è bravo nell'impostare e velocizzare la manovra, ma anche perché si inserisce spesso alle spalle della difesa e recupera tanti palloni. L'approdo in Italia è un passo importante per la sua carriera, quello che conta è che lo abbia fatto al momento giusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile