Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un'altra lezione dell'Atalanta? Affondo per Retegui 3 giorni dopo il KO di Scamacca

Un'altra lezione dell'Atalanta? Affondo per Retegui 3 giorni dopo il KO di ScamaccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 agosto 2024, 18:08Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Atalanta è al lavoro per chiudere già in queste ore l'acquisto di Mateo Retegui dal Genoa. Sono minuti decisivi per il trasferimento del centravanti della Nazionale alla corte di Gian Piero Gasperini: raggiunto l'accordo sulla valutazione del cartellino, circa ventidue milioni di euro, ora le società stanno ragionando sulla formula del trasferimento. Ma l'affare è in una fase molto avanzata, con la Dea fiduciosa di chiudere a stretto giro di posta l'acquisto del sostituto di Gianluca Scamacca.

E qui sta l'ennesimo capolavoro di mercato dell'Atalanta. Scamacca infatti s'è infortunato domenica sera, in occasione del test amichevole contro il Parma. Lunedì mattina il verdetto: "Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro". Nel pomeriggio l'intervento e subito al via l'iter riabilitativo col giocatore che tornerà a disposizione nel 2025. Al momento, difficile prevedere in quale mese.
L'Atalanta nel giro di 48 ore ha avuto la prontezza di capire che doveva cambiare rapidamente le sue priorità di calciomercato e ha subito individuato il nome giusto per ripartire. Trattasi del giocatore con cui l'ex Sassuolo si gioca il posto anche in Nazionale: Mateo Retegui.

Un affare ormai ai dettagli, una operazione che sta per essere definita in tempi record da una società che ancora una volta si conferma modello di riferimento per gli altri club di Serie A e non solo: 72 ore dopo il verdetto sull'infortunio di Scamacca, a Bergamo è pronto a sbarcare il suo sostituto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile