Niente Udinese per Gomez, il caso fa ancora discutere. Anche l'AFA dice la sua

Valentin Gomez poteva diventare un giocatore dell'Udinese in questo inverno ma con il termine della finestra per gli svincolati è sfumata anche la possibilità di vedere in Serie A, almeno per adesso, il difensore centrale argentino classe 2003.
Sulla questione in Argentina stanno però volando gli stracci e il fuoco incrociato coinvolge anche la Federcalcio del paese, l'AFA, e Foster Gillett, il broker americano che avrebbe dovuto fare da tramite per il trasferimento pagando la clausola al Velez ma che, nel concreto, non l'ha però mai fatto. E in tal senso Pablo Toviggino, tesoriere dell'AFA, è stato duro e diretto: "Foster Gillett non è un benefattore, bensì un semplice creditore, secondo la legge".
Del caso Valentin Gomez ha parlato anche Fabian Berlanga, presidente del Velez, in questi termini: "Sta soffrendo. Stiamo aspettando che torni. Che si metta a nostra disposizione e che noi ci mettiamo a sua disposizione. Ci riproveremo per il trasferimento nella finestra di giugno, che è quando il mercato europeo fa più acquisti. Dobbiamo parlare con il padre, vedere quali sono i suoi desideri. Poi cercheremo, se possibile, di agevolare il suo trasferimento”.
