Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abodi su Atalanta-Lecce: "Il calcio dovrebbe sapersi inchinare di fronte ad alcuni valori"

Abodi su Atalanta-Lecce: "Il calcio dovrebbe sapersi inchinare di fronte ad alcuni valori"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, è intervenuto a margine della presentazione dell'Hub Rete di Palermo ai microfoni dei media presenti, tra cui il TGR Rai della Sicilia, che ha riportato anche la sua opinione sulla scelta di disputare domenica Atalanta-Lecce malgrado la scomparsa di Graziano Fiorita, ex fisioterapista dei salentini scomparso a 47 anni:

"Un commento non l'ho espresso direttamente, ma mi sono impegnato nel silenzio della comunicazione, sperando anche nell'efficacia dell'azione perché certe cose dovrebbero essere comprese semplicemente richiamando alcuni principi e alcuni valori di fronte ai quali il calcio dovrebbe sapersi inchinare. Dopodiché la partita c'è stata, quindi quello che doveva essere rappresentato soprattutto dal club, dai giocatori, dagli appassionati... Ma io credo che avremmo dovuto veder raccolti tutti questi sentimenti in senso generale ormai è cronaca. Io credo che il calcio debba saper interpretare i sentimenti, al di là delle difficoltà oggettive del calendario".

Il Renzo Barbera verrà riqualificato per Euro 2032.
"Le occasioni arrivano dalle volontà delle parti che sono state manifestate più volte, l’amministrazione comunale e il club. Ci vedremo anche oggi per valutare insieme gli stati di avanzamento nel rispetto dei ruoli, ma questo è un progetto irreversibile. Siamo fiduciosi che anche Palermo possa avere, con o senza gli Europei del 2032, uno stadio moderno e accessibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile