Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Miretti è giunta l'ora di tirare le somme. Tornerà alla Juve? E con che ruolo?

Per Miretti è giunta l'ora di tirare le somme. Tornerà alla Juve? E con che ruolo? TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Fabio Miretti ha concluso con un mese e mezzo d'anticipo la sua stagione. Il problema alla spalla che non gli ha permesso di prender parte alla gara di ieri contro la Lazio lo costringerà a un intervento chirurgico che lo mette fuori dai giochi per il prossimo mese. E che rende definitivi numeri e statistiche di questa stagione vissuta con la maglia del Genoa: 26 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Tre gol e tre assist.

Fabio Miretti la scorsa estate s'è trasferito dalla Juventus al Genoa in prestito secco. Lo scorso agosto la società rossoblù provò a inserire il diritto di riscatto al momento del trasferimento, ma Cristiano Giuntoli non ha mai preso in considerazione questa ipotesi. Convinto del fatto che quella in Liguria dovesse essere solo una stagione di passaggio prima del suo ritorno a Torino. E la sua annata rossoblù può considerarsi positiva. Mezzala di professione, il classe 2003 è stato schierato anche come seconda punta quando c'era penuria di attaccanti. In generale, ha giocato una stagione da trequartista più che da centrocampista.

Miretti ha deciso di operarsi anche per provare a non perdere il treno dell'Europeo Under 21 ancor più che la prospettiva di tornare a Torino già per il Mondiale per Club. Poi spazio a un'estate di calciomercato in cui inevitabilmente dovrà decidere il da farsi insieme alla Juventus. Già, perché dopo una stagione da protagonista al Genoa il rischio è quello di tornare a recitare un ruolo da comparsa con la casacca bianconera. In un centrocampo che ha già Koopmeiners e Thuram, che ha Locatelli, Douglas Luiz e che verrà rinforzato con almeno un altro titolare (Giuntoli sogna Tonali) Miretti rischia di ritrovarsi di nuovo nelle retrovie. Ecco perché in estate dovrà tarare bene il suo cammino, capire cos'è meglio per il suo futuro. E in questa prospettiva, valutare una nuova avventura lontano da Torino non è prospettiva da sottovalutare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile