Udinese, Bijol operato al piede sinistro: i possibili tempi di recupero del difensore
Jaka Bijol è stato operato oggi per la riduzione della frattura da stress al piede destro rimediata in seguito alla partita in trasferta contro la Roma. Questo il comunicato ufficiale del club friulano: "Udinese Calcio comunica che in data odierna Jaka Bijol é stato operato per la riduzione della frattura da stress allo scafoide del piede sinistro. L’intervento, effettuato dal Professor Santucci presso la clinica Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscito".
I tempi di recupero.
La stessa Udinese non ha fatto riferimento al possibile rientro in campo di Bijol, ma secondo le prime indiscrezioni il centrale dovrà rimarrà ai box fino al 2024 con almeno un mese di stop e riabilitazione prima di riprendere l'attività sul campo.
Le partite del prossimo mese dell'Udinese.
La formazione di Gabriele Cioffi, reduce dal pareggio deludente contro l'Hellas Verona per 3-3, visto che il pari di Henry è arrivato al 97', avrà altre cinque gare da disputare in questo 2023. Questo il dettaglio:
Sabato 9 dicembre, ore 20.45: Inter-Udinese
Domenica 17 dicembre, ore 15: Udinese-Sassuolo
Sabato 23 dicembre, ore 15: Torino-Udinese
Sabato 30 dicembre, ore 15: Udinese-Bologna
La speranza del tecnico friulano è dunque che Bijol possa tornare in campo nella prima partita del 2024, quando i bianconeri affronteranno la Lazio.