Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vanoli: "Appena arrivato sono voluto andare a Superga. Cairo mi fa sentire importante"

Torino, Vanoli: "Appena arrivato sono voluto andare a Superga. Cairo mi fa sentire importante"TUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 17:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Paolo Vanoli, neo allenatore del Torino, nella sua conferenza stampa di presentazione di oggi, ha parlato anche della sua visita a Superga appena arrivato in granata: "Sono un ex giocatore, tutti parlavano del Grande Torino e di un posto magico. Voglio sempre capire la storia del club dove lavoro, è stata la prima cosa che ho chiesto alla società per capire davvero cosa volesse dire Superga. E devo dire che quando sono arrivato mi ha trasferito una sensazione incredibile, con l'addetto stampa (Venera, ndr), che mi ha raccontato tante cose.

La scelta del Toro è tanto per la storia e anche la capacità del presidente e del direttore di farmi sentire importante. Quando parli di Toro è qualcosa di magico: non bisogna mai dimenticare la storia"

Come giudica il gruppo? Cosa manca per entrare nella sua mentalità?
"E' un processo...Devo avere pazienza, abbiamo iniziato da 15 giorni, e poi il calcio è qualitativo: non è solo con la palla, ma anche sapere cosa fare e pensare alle scelte giuste. E' su questo che sto insistendo, la filosofia passa attraverso le ripetizioni. L'altro giorno qualche tifoso si è amareggiato per un'ora di ritardo sull'allenamento, ma in quell'ora ho fatto rivedere i video: è una cosa che aiuta il giocatore, su questo sono maniacale. La tecnologia è importante ed è giusto sfruttarla, chiedo scusa ai tifosi se li faccio aspettare ma questo processo è importante"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile