TMW RADIO - Ielpo: "Milan post derby? Bisogna pensare al calcio di campo e non a quello teorico"
Mario Ielpo, avvocato ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.
Come può superare la delusione del derby il Milan?
“Eravamo tutti curiosi di questo Milan rivoluzionato in campo e in società. Si è cambiato anche il modulo. I rossoneri sono partiti fortissimi ma davanti allo scoglio vero si è visto che la squadra non è pronta. La sfortuna, poi, di avere molti problemi in difesa ha pesato. Adesso c’è bisogno di umiltà e di pensare al calcio in campo e non a quello teorico”.
Sulle difficoltà in difesa della Lazio cosa pensa?
"A volte il calcio è misterioso. Sappiamo che Sarri come riferimento in difesa mette la palla e non l’uomo. Io al Milan al primo anno ho giocato a zona ma si guardava comunque l’uomo. Questo modo di giocare ti espone a qualche rischio perché non disturbi mai l’avversario”.
Quanto pesa avere l’impegno della Champions League?
“L’impegno influisce in maniera enorme. Va capito, però, il come. Ci sono squadre che pensano che quella coppa possa essere un obiettivo. È chiaro che puoi bucare qualche partita di campionato. Ci sono, poi, altre squadre che ragionano da subito sul fatto di non poter arrivare alla fine”.