Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranieri alla Roma, ci siamo! Accordo coi Friedkin, domani il primo allenamento

Ranieri alla Roma, ci siamo! Accordo coi Friedkin, domani il primo allenamentoTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 novembre 2024, 17:52Serie A
di Simone Bernabei

Ci siamo. Claudio Ranieri è pronto a diventare il nuovo allenatore della Roma. Nell'incontro di queste ore a Londra fra il tecnico di Testaccio, il suo agente Pietro Chiodi e la famiglia Friedkin, infatti, è stato raggiunto l'accordo per la terza avventura dell'allenatore in giallorosso.

Il summit si è di fatto concluso, con la Roma che già nelle prossime ore potrebbe diramare il comunicato ufficiale in merito alla decisione. Lo racconta Sky Sport che spiega come il tecnico abbia detto sì alla proposta dei Friedkin dopo una trattativa comunque abbastanza lunga iniziata già nella giornata di ieri.

Per Ranieri si tratta come detto della terza esperienza in giallorosso dopo quelle del 2009 e del 2019. Col comunicato ufficiale in arrivo, il tecnico tornerà in Italia già questa sera, con volo previsto intorno all'ora di cena, e già domani mattina alle ore 11 dirigerà il suo primo allenamento sui campi di Trigoria.

Nelle scorse ore, il direttore sportivo Ghisolfi aveva così commentato il delicato momento giallorosso e il percorso del club nella scelta del nuovo allenatore dopo l'addio a Ivan Juric: "Siamo rivolti verso il futuro ma ora dobbiamo recuperare calma e fare delle scelte lucide. Per quanto riguarda i Friedkin questo resta un progetto a lungo termine. I prossimi giorni verranno prese decisioni a lungo termine. La scelta dell'allenatore è molto importante. Sarò condivisa e strategica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile