Triestina, l'ex tecnico Bonatti: "Ha tutte le qualità per raggiungere i playoff"
L'ex tecnico della Triestina Andrea Bonatti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C per parlare del momento complicato degli alabardati:
Sulla carta, in estate, si parlava della Triestina come una delle favorite per lottare per i primi posti. Cosa succede in questi casi per arrivare a un tonfo così forte?
“Valutare dall’esterno è difficile. La squadra ha sicuramente dei profili da primi posti, ed essendo stato personalmente a Trieste devo dire di non aver riscontrato troppe pressioni dalla piazza. Forse c’è stata qualche difficoltà di adattamento da parte di qualche straniero, ma il potenziale della squadra resta enorme.”
C’è quindi la possibilità di arrivare ancora ai playoff?
“La storia ci racconta di squadre come la Virtus Verona che, due anni fa, a metà novembre era ultima con sette punti, mentre alla fine è arrivata ai playoff, dove è stata eliminata solo dal Pescara di Zeman. Questo ci dice che può farcela anche la Triestina, soprattutto per i valori che ha.”
Quello che è accaduto tra Clotet e Krollis può essere frutto del nervosismo di una squadra che non è abituata a certe zone di classifica?
“Innanzitutto, se una persona ha queste reazioni molto forti, bisognerebbe capire che situazione sta vivendo. Il nervosismo di Clotet, essendo appena arrivato, non so però quanto possa essere legato solo all’ambito sportivo. Io non sono giudice né avvocato, ma non è stato un bel gesto.”