Belgio, Onana su Mbangula: "Ha portato una bella energia nel gruppo"
Il centrocampista del Belgio Amadou Onana ha parlato in conferenza stampa da Bruxelles in vista della sfida di domani contro l'Italia in Nations League, gara che potrebbe estromettere matematicamente la sua Nazionale dalla fase finale della competizione. Questo il pensiero di Onana anche su Mbangula, giovane talento della Juventus convocato dal ct Domenico Tedesco:
"Ha portato una buona atmosfera e bella energia nel gruppo. E' un ragazzo tranquillo, può giocare in diversi ruoli in attacco. E poi ha una buona tecnica e questo è un vantaggio", ha raccontato Onana.
Come sente l'ambiente ed il rapporto coi tifosi?
"Credo che in questo momento il rapporto sia un po' più debole, anche con Lukaku. Personalmente penso solo che dovrebbe esserci un po' di pazienza. Tutti parlano ancora della Generazione d'Oro, ma quel gruppo del 2018 non è nato nel 2018, c'è un lavoro che partiva dal 2010. Dovremo avere tempo per poter lasciare il segno e comunque non credo che i ragazzi di oggi si debbano paragonare alle stelle del passato".
Il suo ruolo nella squadra?
"Molti giocatori mi vedono come un leader sul campo e io devo solo dimostrarlo. Questo per me non cambia e con l'allenatore ho un buon rapporto".