TMW - Genoa, ecco Thorsby: il norvegese ha appena iniziato le visite mediche coi rossoblù
Ci siamo. Morten Thorsby è arrivato a Genova. Un ritorno, quello nella città della Lanterna, per il centrocampista ex Union Berlino. Dopo appena un anno di distanza, il norvegese riabbraccia la città della Lanterna ma questa volta vestirà la maglia rossoblù del Genoa. L'ex Samp infatti ha appena raggiunto la Casa della Salute nel ponente cittadino per iniziare le visite mediche con il Grifone e, una volta ultimate, firmerà il proprio contratto che lo riporterà nel calcio italiano.
La firma sul contratto
Per il momento si tratterà di un prestito ma in caso di salvezza della formazione rossoblù scatterà l'obbligo di riscatto. Un innesto importante per Alberto Gilardino che potrà contare su un giocatore capace di dare quantità al centrocampo e anche centimetri in area avversaria che si aggiungerà a un roster di giocatori del calibro di Strootman, Badelj, Jagiello e Frendrup. Inoltre, Thorsby è stato uno dei primi classificati in quanto a chilometri percorsi sul terreno di gioco.
Calcio ed ecologia
Giocatore prezioso in campo, ma conosciuto anche per le sue battaglie fuori dal terreno di gioco. Il calciatore infatti è sempre stato molto sensibile sull'argomento del cambiamento climatico, come dimostra la sua auto elettrica. Nelle ultime stagioni in blucerchiato, e anche all'Union Berlino, ha indossato la casacca numero 2 che rappresenta i gradi di aumento della temperatura media del globo, oltre la quale si verificherebbe il surriscaldamento del pianeta. In rossoblù quella maglia è occupata da Stefano Sabelli, resta da vedere se gli verrà ceduta oppure se opterà per cambiare numero. Manca ormai poco per scoprirlo, il tempo che venga ufficializzato l'acquisto di Morten Thorsby.
#Genoa, iniziate le visite mediche del nuovo acquisto #Thorsby pic.twitter.com/6tqetGyFp0
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) July 31, 2023