Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, iniziato il countdown per la A. Ma l'ex Dionisi sogna lo scherzetto con il Palermo

Sassuolo, iniziato il countdown per la A. Ma l'ex Dionisi sogna lo scherzetto con il PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie B
di Antonio Parrotto

È iniziato il countdown promozione in casa Sassuolo. Anche i tifosi più scaramantici ormai hanno tolto le bottiglie dal frigo e si preparano a festeggiare. Manca davvero l'ultimo passo per il ritorno in Serie A dei neroverdi che potrebbe arrivare a 6 giornate dal termine della stagione, dopo un campionato dominato, con il primo posto raggiunto alla 14esima giornata con il 4-0 contro la Salernitana e mai più abbandonato. Il Sassuolo chiede strada al Palermo dell'ex Alessio Dionisi che, dopo l'esonero della scorsa stagione, sogna lo scherzetto alla sua ex squadra.

Lo scherzetto dell'ex?
Il Sassuolo chiede spazio e sa che dovrà tirare fuori gli artigli contro una squadra che ha grande qualità, contro le grandi riesce a ottenere sempre grandi risultati, e che a gennaio si è rinforzato con elementi di spessore come il portiere Emil Audero, il difensore Giangiacomo Magnani (un ex) e soprattutto il centravanti Joel Pohjanpalo che con Matteo Brunori forma una delle coppie d'attacco più forti del campionato. In più occhio alla cabala: arbitrerà Maresca, con lui i neroverdi hanno vinto una sola volta.

I calcoli promozione
Per ottenere la promozione già domenica il Sassuolo dovrà vincere al Barbera ma non basterà. Per l'aritmetica certezza bisognerà comunque aspettare il finale di Spezia-Sampdoria, match programmato per le 17.15: in caso di vittoria dei neroverdi in Sicilia e di non vittoria dello Spezia nel derby ligure, la squadra di Fabio Grosso potrà festeggiare la promozione. Dopo un solo anno di B, i neroverdi vedono vicino il traguardo del ritorno in Serie A. Non è ancora fatta al 100% ma la scritta "loading" che capeggia sul Mapei Football Center è ben evidente e in grassetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile