Djorkaeff: "Spero in una finale di Champions Inter-PSG. Thuram sarà la punta della Francia"

L’ex centrocampista dell’Inter Youri Djorkaeff, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dei nerazzurri e della possibilità di vincere la Champions League: “Due anni fa erano in finale e ciò dimostra che l’Inter fa parte dell’élite europea, e che può ambire ogni anno al titolo. Secondo me, può tornare in finale. La finale ideale per me è Inter-Psg, le due squadre dove ho giocato cui sono più affezionato. Così sarò contento comunque vada. Per quanto riguarda il campionato, il duello col Napoli è appassionante, tra squadre forti. Conte ha trasmesso personalità e carattere ai giocatori. La fine del campionato sarà ancora più eccitante”.
Thuram si è confermato.
“Non è mai facile dopo aver fatto bene il primo anno, dove magari hai più libertà. Ma non sono sorpreso. Thuram ormai ha capito il ruolo di punta vera. E questa è la cosa più importante nella sua crescita. Fa bene all’Inter, ma adesso deve confermarsi in nazionale. Penso gli manchi poco per capire che può diventare la vera punta anche della Francia”.
E di Khephren che ne pensa?
“Lo seguo con attenzione, perché lo conosco da quando è nato. È un giocatore molto bravo, peccato giochi per la Juve... Se ha già fatto il salto di qualità? Sì e ne ero sicuro. Anzi, sono sorpreso che l’estate scorsa l’abbia cercato solo la Juve perché per me è il giocatore più simile a Vieira. In giro non ci sono tanti centrocampisti che sanno prendere palla, girarsi e andare a sfondare le linee, attaccando l’area”.
