Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un'altra delusione per l'Udinese: Zanoli segna, Lucca no

Un'altra delusione per l'Udinese: Zanoli segna, Lucca noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese esce da Marassi con la terza sconfitta consecutiva. Vince infatti il Genoa per 1-0 grazie al centro di Zanoli in una gara non particolarmente brillante per nessuna delle due compagini. Il Grifone ha però avuto il merito di riuscire a concretizzare una delle occasioni capitate. I bianconeri invece devono riflettere su un’altra prestazione abbastanza grigia, dove sì qualche fiammata interessante c’è stata, ma senza arrivare ai livelli della compagine capace di fare 6 risultati utili consecutivi centrando l’obiettivo 40 punti con largo anticipo. Sicuramente i diversi infortuni in attacco hanno un loro peso, ma sta mancando per ora la stessa verve vista nel periodo invernale.

Contro il Genoa Runjaic decide di tornare al 4-4-2, proponendo una linea di centrocampo però inedita. Spazio a Zarraga insieme a Karlstrom, per una mediana con quindi due giocatori che in teoria fanno del palleggio la loro arma principale. Davanti chance invece per Iker Bravo dopo lo spezzone interessante giocato contro l’Inter. Due novità rispetto al solito che però non danno particolari risultati. Ancora una volta, infatti, l’approccio è un po’ molle, con i rossoblù più pericolosi e con Okoye protagonista di due belle parate.

Anche alzando un po’ i ritmi, non arrivano palle gol interessanti per l’Udinese se non in avvio di ripresa, quando Lucca manda clamorosamente fuori un assist di Atta che chiedeva solo di essere buttato nel sacco. Timido Iker Bravo, così come Zarraga, mentre in generale si rivedono gli stessi errori di misura notati contro l’Inter nel primo tempo. Solo l’ingresso di Rui Modesto dà un po’ di verve. L’angolano sfiora il gol e trova il pari allo scadere, ma l’urlo di gioia viene spento dal VAR che ravvisa un fuorigioco millimetrico di Lucca che sperava di aver messo una toppa dopo il gol mangiato.

Nel post partita Runjaic ha sottolineato sia la grande occasione sprecata che l’assenza di Thauvin, pesante fino a quando l’Udinese non sarà in grado di trovare quell’alternativa che ad oggi sembra mancare. Per ora infatti i bianconeri non riescono a fare a meno del loro capitano, con il solo Solet che per ora è stato in grado di portare quelle iniziative improvvise capaci di far saltare le linee della squadra avversaria di turno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile