TMW - Da Madrid - Quasi pronto il nuovo Bernabéu: com'è oggi lo stadio dove giocherà il Napoli
La nuova casa del Real Madrid non è ancora pronta, ma mercoledì sera il Napoli potrà comunque assaporare un piccolo (grande) assaggio di quello che sarà il Santiago Bernabéu 2.0. Il restyling che renderà la casa merengue uno degli stadi più suggestivi e moderni al mondo è iniziato al termine della stagione 2019-2020, più precisamente nel giugno 2020, costringendo la squadra dell'allora allenatore Zidane a trasferirsi nella Ciudad Deportiva di Valdebebas non solo per gli allenamenti, ma anche per le partite ufficiali. Uno spostamento mantenuto per tutta la stagione 2020-2021, prima del ritorno al Bernabéu di pochi mesi fa. Questo, perché i lavori stanno procedendo a ritmo spedito col traguardo di fine stagione sempre più vicino.
Le principali novità
Già adesso - come mostrano le immagini del reportage di TMW in calce - si può ammirare la copertura completa e totale dello stadio, sia ai lati che sopra il terreno di gioco. Il nuovo Bernabéu, investimento al quale Florentino Pérez lavorava da ormai più di 10 anni, avrà un campo retrattile, che permetterà di lasciarlo riposare all'interno di un'apposita struttura con 30 metri di profondità quando non vi si gioca. Non solo calcio, questo impianto all'avanguardia sarà in grado di ospitare uno svariato numero di eventi: dai congressi ai concerti fino a tante altre manifestazioni sportive. I posti sugli spalti, d'altronde, saranno ben 81.000.
Appuntamento a fine stagione
Il countdown è ormai iniziato da tempo e, nonostante i ritardi dei lavori, i concerti internazionali già fissati per fine stagione 2023-2024, a partire da quello di Taylor Swift del 30 maggio, lasciano ben sperare sulla data di inaugurazione del Santiago Bernabéu 2.0. Presto, prestissimo i tifosi dei blancos potranno vivere appieno la loro nuova casa calcistica. Intanto, fra due giorni quelli del Napoli potranno apprezzarne le già numerose e imponenti novità.