TMW - Atalanta, Gasperini ha rinnovato fino al 2025. Stesso stipendio, ma bonus alti: le cifre

Gian Piero Gasperini ha rinnovato nella scorsa estate fino al 30 giugno del 2025. Una scelta portata avanti dai Percassi, con il presidente Antonio assoluto promotore della riconferma dell'allenatore di Grugliasco, anche dopo qualche turbolenza di troppo. Perché se è vero che la decisione di andare avanti insieme è stata poi condivisa, c'era una corrente - abbastanza nutrita peraltro - che avrebbe voluto cambiare direzione, anche a costo di dovere pagare uno stipendio in più, cioè quello dello stesso Gasperini.
Poi, probabilmente, l'allenatore avrebbe trovato una dimensione, ma lo stipendio non è certo leggero e non sarebbe stato da escludere un anno sabbatico, visto che le panchine delle big non sono cambiate. Anche perché lo stesso tecnico non vorrebbe andare via dall'Italia, anche per un problema di lingua. Che è poi il motivo che lo porta ad avere qualche problema di troppo con Stephen Pagliuca, appunto. L'idea così era quella di potere arrivare a un allenatore proveniente dall'estero, di respiro internazionale, che potesse parlare anche in inglese.
Le cifre del contratto, quindi, sono rimaste le stesse. Cioè un ingaggio intorno ai 3,3 milioni di euro, con bonus corposi derivanti anche da premi personali e di squadra, ma anche di club. Lo stipendio quindi arriva a sfiorare, nelle annate particolarmente buone, i cinque milioni di euro. Una cifra che lo porta al terzo posto dei più pagati dietro solamente a Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, visto che Stefano Pioli percepisce circa quattro milioni all'anno. Per questo alcune uscite dell'ultimo periodo, su Arabia e Genoa, non sono state reputate troppo simpatiche dalla dirigenza.
