Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta sfida il Norimberga e allontana Chiesa dalla Vecchia Signora

Thiago Motta sfida il Norimberga e allontana Chiesa dalla Vecchia SignoraTUTTO mercato WEB
venerdì 26 luglio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, oggi, affronterà il Norimberga nella prima amichevole stagionale. Thiago Motta dovrebbe schierare la squadra con il 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra giocherà Savona, in mezzo spazio a Djaló e Gatti, mentre a sinistra agirà Cambiaso. In mezzo esordio per Thuram che sarà al fianco di Locatelli. In avanti ci sarà l'unica punta Vlahovic e alle sue spalle toccherà a Weah, Miretti e Sekulov. Sarà un test importante dove il nuovo allenatore vorrà vedere qualche giocata provata in allenamento, ma è lecito aspettarsi una squadra anche appesantita dai tanti carichi di lavoro svolti in questa settimana in Germania.

Thiago Motta allontana Chiesa dalla Juventus. Thuram pronto ad esordire in bianconero.
Thiago Motta ha parlato, ai microfoni dei giornalisti presenti in Germania, alla viglia della sfida contro il Norimberga. Il nuovo tecnico della Juventus ha anche risposto ad una domanda legata al futuro di Federico Chiesa: “Fa parte della Juventus in questo momento e poi vedremo…”. Parole fredde e distaccate quelle di Thiago Motta per un giocatore che non può non essere considerato un patrimonio della Juventus, ma che in questo momento è da considerare in uscita dalla Vecchia Signora. Oggi, Khéphren Thuram vivrà il suo debutto con la maglia della Juventus. Il giocatore ex Nizza si è presentato nel ritiro dei bianconeri in grande forma come raccontato proprio dal suo allenatore: “Anche lui come gli altri si sta allenando bene. È un ragazzo che è arrivato dopo aver fatto tanti allenamenti con la sua nazionale. È arrivato in forma e siamo contenti di averlo”. Tra mercato e preparazione atletica, ora è tempo di lasciar spazio in gran parte al campo.

Huijsen e Soulè salutano la Vecchia Signora.
Il mercato in entrata della Juventus si sta per sbloccare proprio grazie alle imminenti cessioni di Huijsen al Bournemouth e Soulè alla Roma. Infatti, il difensore classe 2005, nella giornata di sabato, svolgerà le visite mediche prima di diventare un giocatore del club inglese. I bianconeri incasseranno 15 milioni più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita che dovrebbe essere del 10%. Il trequartista argentino, invece, vestirà la maglia giallorossa e farà incassare alla Vecchia Signora 26 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Questi soldi saranno delle risorse molto importanti per Giuntoli che poi proverà subito a reinvestirli per regalare a Thiago Motta sia Koopmeiners che Todibo. Il mercato bianconero continua ad essere spumeggiante e potrebbe non finire qua.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile