Jugovic: "La Juventus ha cambiato molto. Ma le idee di Thiago Motta sono interessanti"
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista della Juventus Vladimir Jugovic si è soffermato sulla situazione dei bianconeri e sulla partenza di Rabiot: "Rabiot è una brutta perdita e mi stupisce vederlo tra gli svincolati che cercano squadra a fine mercato... La Juventus ha cambiato molto, in mezzo, e sinceramente è una rivoluzione che sulla carta mi piace. Però sapete come funziona: c’è il mercato delle cifre e quello del campo. A volte coincidono, altre no".
Il riferimento, ci tiene a sottolineare, non è per quanto riguarda la situazione di Douglas Luiz, arrivato nel corso dell'ultima finestra di calciomercato dall'Aston Villa e mai titolare. Ci sta, secondo l'ex Samp, un momento di ambientamento specialmente per un calciatore arrivato dall'estero e alla prima assoluta nel nostro campionato.
Jugovic è comunque soddisfatto dell'inizio dei bianconeri con sette punti in tre gare con zero gol incassati anche se "alla Juve il tempo non esiste. Se vinci, la stagione è positiva. In caso contrario non lo è. Le idee di Thiago Motta sono interessanti, del resto quasi tutti i migliori tecnici sono stati centrocampisti. Guardiola, Xabi Alonso, Ancelotti, Conte, Zidane. Deschamps... Quando giochi in mezzo, hai un’altra visione e te la porti dietro in panchina".