Cagliari, Scuffet valuta di salutare a gennaio. Con lui Lapadula e Wieteska
Il Cagliari di Davide Nicola è chiamato a un'impresa per riuscire a ottenere nuovamente la salvezza. A gennaio qualche ritocco alla rosa ci sarà, sia in entrata, che in uscita, con alcuni calciatori che reclamano maggiore spazio. Il primo è certamente Simone Scuffet, sorpassato nelle gerarchie da Sherri: il portiere sta riflettendo sul suo futuro e potrebbe decidere di cercare una situazione che gli consenta di avere più minutaggio.
In attacco invece è da definire la posizione di Gianluca Lapadula, accostato al Palermo. A causa di infortuni e scelte tecniche, l'italo-peruviano è spesso stato escluso dagli undici titolari e non è più fondamentale in Sardegna come lo era fino a qualche tempo fa. Lui vorrebbe però recitare un ruolo da protagonista e una realtà come quella rosanero gli darebbe questa opportunità.
Sirene dalla Spagna per Mateusz Wieteska, che piace al Real Valladolid, ultimo ne LaLiga. Giulini non vuole troppo indebolire la squadra, ma è chiaro che, se vorrà dei rinforzi, dovrà anche far partire qualcuno per mantenere un equilibrio economico. Più complicato che saluti qualcun altro, con Luvumbo che è oggetto del desiderio di diversi club, ma che i rossoblù valuteranno di cedere eventualmente solo in estate e non a stagione in corso.