Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tacchinardi: "Questa Juve ha un'anima, ma ora Motta e Giuntoli cambino registro..."

Tacchinardi: "Questa Juve ha un'anima, ma ora Motta e Giuntoli cambino registro..."TUTTO mercato WEB
lunedì 9 dicembre 2024, 15:38Serie A
di Raimondo De Magistris

L'ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi ha analizzato ai microfoni di 'Pressing' il momento della Juventus, squadra reduce da quattro pareggi di fila che sabato ha raggiunto in extremis il Bologna sul 2-2: "La Juve sta dimostrando di avere un'anima, ce l'ha. In mezzo a una strada con l'Inter riesce a recuperare, contro il Bologna è fischiatissima perché sta diventando noiosa, perché si sta inceppando, ma ha comunque dimostrato coraggio. Non ha un leader carismatico, un leader che ti trascina, ma ha un gruppo tutto unito che riesce nei momenti di grande difficoltà a uscirne.

Su Thiago Motta, questo il pensiero di Tacchinardi: "Questa Juve deve fare qualcosa di diverso, giocando così sta avendo una involuzione. E' successo anche nella mia Juventus, con Lippi, e in questi casi bisogna provare a cambiare qualcosa perché così sta facendo veramente fatica e non sta crescendo. Thiago Motta che io reputo un buon allenatore deve dimostrare di essere un grande allenatore, da Juventus".

Infine, un pensiero sull'uomo mercato bianconero: "L'altro focus è su Giuntoli. Chi non fa non sbaglia, ma la Juventus questa estate ha preso tante giocatori e se ha fatto delle valutazioni sbagliate in estate non può reiterarle a gennaio. Questa squadra deve essere completata e sicuramente migliorata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile