Stringara: "Inter col fiato corto. C'è bisogno di cambiare qualcosa"


L'ex calciatore e tecnico Paolo Stringara è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà.
Ripartiamo da Inter-Milan: una valutazione sulla vittoria del Milan?
"Chiaramente il Milan in questa maniera di giocare libera di più Theo Hernandez e Jimenez. Ora c'è più equilibrio, è un'altra squadra che adesso si può definire tale. Prima, complice anche Conceicao, mi divertiva ma alla fine prendeva anche molti gol e sembrava tutto improvvisato. Ora c'è una logica. L'Inter? La squadra ha il fiato corto, per una questione sia fisica che mentale. Forse anche le seconde linee non hanno la stessa importanza delle prime. E poi forse può incidere la testa proiettata già alla Champions".
Sarebbe una stagione fallimentare se l'Inter non vincesse nulla?
"Vediam ocosa succederà e poi giudicheremo. Dipende anche da come perdi .Se perdi la finale di Champions, o se arrivi a pari punti all'ultima col Napoli...dipende da come matureranno le cose. L'importante non è vincere ma lottare per vincere. Dire che sarebbe una stagione fallimentare è sbagliato".
Inter, dove si devono indirizzare le risorse ora?
"Devi prendere atto di quello che sta accadendo, ma non devi drammatizzare. hai eliminato 10 giorni fa il Bayern dalla Champions. Non è semplice, ma bisogna parlarne del momento, non si può far finta di nulla e magari cambiare qualcosa anche dal punto di vista tattico".
