Bucci sullo Spezia: "Auspico che la nuova proprietà porti una nuova fase di successi"

"Il passaggio di proprietà dello Spezia Calcio rappresenta una notizia di grande importanza per il panorama sportivo ligure”. Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore allo Sport Simona Ferro hanno commentato così il passaggio di proprietà dello Spezia dalla FC32 di Paul Francis al gruppo statunitense Ram Spezia Holdings Lp di Thomas Roberts: “Da parte di tutta la Regione auguriamo un buon lavoro alla nuova proprietà".
"Lo Spezia Calcio - proseguono Bucci e Ferro in una nota - non è solo un club che si è saputo ritagliare un ruolo di primo piano nel panorama calcistico italiano, ma è anche una realtà in grado di portare rilevanti ricadute economiche e di immagine sul territorio. L'auspicio è che la nuova proprietà porti con sé una nuova fase di successi e soddisfazioni per i tifosi e per la squadra".
Questo il comunicato apparso ieri sui canali ufficiali dello Spezia per certificare il passaggio di proprietà: “In data odierna, RAM Spezia Holdings LP, società con sede negli USA, ha acquisito l’intero capitale sociale di Spezia Calcio, divenendone unico azionista. La società acquirente è di proprietà di Thomas Roberts, investitore statunitense di lungo corso nel settore del private equity, originario di Boston. Roberts è stato un portiere di successo nella squadra dell’Università di Princeton ed è stato il principale donatore per la costruzione del Roberts Stadium presso la stessa università”.
