Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spese, incasso e saldo del calciomercato del Milan: i rossoneri hanno un disavanzo importante

Spese, incasso e saldo del calciomercato del Milan: i rossoneri hanno un disavanzo importanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 settembre 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Il calciomercato estivo si è concluso lo scorso 30 agosto, ma, essendo in tempo di sosta nazionali, è giusto farsi un paio di calcoli su quelle che sono state le spese del Milan durante la sessione di trattative appena terminata. Anzi: iniziamo con una estrema sintesi. È stato un mercato condotto in pieno stile Milan di RedBird: nessuna spesa folle, nessuna follia, ma acquisti oculati in ruoli oculati al giusto prezzo.

Gli acquisti
Il primo a essere arrivato è il centravanti, priorità assoluta della campagna milanista, Alvaro Morata: per lo spagnolo il Milan ha speso 13 milioni di euro. Successivamente sono arrivati due difensori: il centrale Strahinja Pavlovic per 18 milioni e il terzino Emerson Royal per 15 milioni. Quindi il centrocampista Youssouf Fofana dal Monaco per 20 milioni. Il mercato è stato chiuso dall'arrivo di Tammy Abraham, arrivato con uno scambio di prestiti con la Roma in cui Alexis Saelemaekers ha fatto il percorso inverso. Un totale di 66 milioni di euro spesi (esclusi i bonus che si attiveranno, eventualmente, con il tempo).

Le cessioni
Il Milan ha incassato poco più di 10 milioni di euro. Motivo? Tanti prestiti. Tra i prestiti ce ne sono diversi che non hanno portato immediati introiti nelle casse del Milan, indipendentemente se sono poi previste a fine anno diritti o obblighi di riscatto; si tratta di: Pobega, Saelemaekers, Pellegrino, Colombo, Romero, Nasti, Vasquez e Lazetic. I due prestiti onerosi sono stati invece quello di Kalulu alla Juve per 3.3 milioni e di Adli alla Fiorentina per 1.5 milioni. Due invece le cessioni a titolo definitivo: Maldini al Monza per 3 milioni e Simic all'Anderlecht per la stessa cifra. Considerando quanto speso e quanto incassato, dunque, il Milan registra un saldo negativo di 52,2 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile