Spalletti torna ad Empoli con l'Italia, i toscani sui social: "Ciao Azzurri, ci vediamo domani"
Domani la Nazionale giocherà l'ultima amichevole prima degli Europei di Germania, contro al Bosnia al Carlo Castellani di Empoli. Una città particolarmente cara al ct di Luciano Spalletti, che qui ha chiuso la carriera da giocatore - giocandoci dal 1991 al 1993 - e iniziato quella da allenatore (partendo sempre nel 1993 come mister delle giovanili e arrivando a guidare la prima squadra). Proprio sulla panchina empolese ha raggiunto i primi risultati importanti della sua carriera, ovvero la doppia promozione dalla C1 alla Serie A tra il 1995 e il 1997 e la salvezza in massima serie nella stagione 1997/98.
Sul suo ritorno dove tutto è cominciato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sarà molto emozionante, mi sentirò a casa. A Empoli ho vissuto momenti bellissimi e tutta la mia infanzia, sono stato allenatore del settore giovanile, della prima squadra, è stata una esperienza bellissima".
Parole che hanno fatto piacere al club azzurro, che gli ha risposto con un post sul proprio profilo X: "Ciao mister, ciao Azzurri, ci vediamo domani!"
👋🇮🇹 Ciao mister, ciao @Azzurri, ci vediamo domani!
"Sarà molto emozionante, mi sentirò a casa. A Empoli ho vissuto momenti bellissimi e tutta la mia infanzia, sono stato allenatore del settore giovanile, della prima squadra, è stata una esperienza bellissima"
📸 Getty for Figc pic.twitter.com/GBTl6F5OzP
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) June 8, 2024