Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Tornano Calhanoglu e Lautaro. Ma Frattesi è in dubbio"

Inter, Inzaghi: "Tornano Calhanoglu e Lautaro. Ma Frattesi è in dubbio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:38Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in vista della sfida di domani contro il Lipsia in Champions League. Queste le sue parole: "Un avversario di tutto rispetto, è da 6 anni in Champions League e nel 2020 ha fatto la semifinale. Ha una sua fisionomia, gioca bene a calcio, dovremo affrontare bene la sfida, da squadra e con le giuste distanze".

Turn over anche in questa partita?
"E' importantissimo per noi. L'ho sempre fatto. Ho una rosa a disposizione, il mio desiderio è quello di avere tutti disponibili. Domani non avremo Acerbi, Frattesi ha avuto un problema e non sappiamo se sarà a disposizione. Anche domani ci saranno dei cambi, ovviamente sempre per il bene della squadra".

Calhanoglu è pronto per giocare dall'inizio? E' rientrato anche Lautaro...
"La rifinitura di oggi è stata buona per entrambi. Calha voleva esserci già a Verona, noi lo abbiamo tenuto fuori a scopo precauzionale. Lautaro ha smaltito la febbre e domani entrambi ci saranno".

Cosa è cambiato nelle ultime settimane che ha portato la squadra crescere di rendimento?
"La forma fisica è cresciuta. Abbiamo avuto una preparazione non semplice con i rientri scaglionati, ma i ragazzi stanno lavorando bene e nelle ultime partite abbiamo fatto belle cose".

Taremi giocherà? Quanto gli manca il gol?
"Non credo stia soffrendo... Lui sta lavorando molto bene. In attacco fortunatamente abbiamo abbondanza, lui ha la fiducia mia, dei compagni e della società e deve solo continuare a lavorare così. Sto valutando se farlo giocare dall'inizio, ma sono soddisfatto perché lavora molto bene tutti i giorni".

C'è il rischio di buttare già un pensiero a Firenze?
"No, solo al Lipsia. Per noi è una partita importante contro un avversario di valore. Ha una buona difesa, ottima tradizione in Champions ed è allenata molto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile