Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti a casa Torino per Buongiorno, Ricci e non solo. Chi sono i 4 convocabili dall'Italia

Spalletti a casa Torino per Buongiorno, Ricci e non solo. Chi sono i 4 convocabili dall'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 settembre 2023, 20:30Serie A
di Tommaso Bonan

Continua il tour tra i centri di allenamento delle squadre di Serie A per il neo commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti. Dopo la visita di ieri alla Continassa per assistere alla seduta della Juventus, e quella della settimana scorsa presso Zingonia (centro sportivo dell'Atalanta, ndr), oggi l'ex allenatore del Napoli era infatti ospite d'eccezione al Filadelfia, quartier generale del Torino di Ivan Juric.

Spalletti a colloquio con Vagnati.
Una visita non banale, che potrebbe interessare anche le prossime convocazioni per le gare di qualificazione all'Europeo del 2024 in programma per metà ottobre. "Abbiamo visto insieme l'allenamento, lo ringrazio e abbiamo chiacchierato - ha sottolineato in conferenza stampa il ds granata, Davide Vagnati, in occasione della presentazione del neo arrivato Saba Sazonov. "Abbiamo parlato dei quattro ragazzi convocabili - ha continuato Vagnati in merito alla visita del ct -, lui li sta seguendo e li seguirà direttamente allo stadio. Non esclude che possano essere convocati".

Ma chi sono i 4 giocatori convocabili dall'Italia?
Il conto è presto fatto, considerando la rosa del Torino. Del giro della Nazionale fanno già parte lo stesso capitano del Toro, Alessandro Buongiorno, oltre al centrocampista Samuele Ricci che si sta mettendo in mostra in un ruolo per altro molto delicato come quello del regista. E gli altri? Escludendo il secondo portiere Gemello, restano i due Under 21 Raoul Bellanova e Pietro Pellegri. Per qualcuno di loro c'è l'azzurro in vista?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile