Simone Ascione tesserato dal Venezia, per lui triennale con opzione
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l'arrivo del 19enne Simone Ascione dal Victoria Marra. Di seguito il comunicato del club lagunare che annuncia la firma del giovane talento: "Il Venezia FC comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Simone Ascione, proveniente dal Victoria Marra. L’attaccante di Vico Equense ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2027 con opzione. Ascione, 19 anni, nella scorsa stagione in forze all’Angri, club militante in Serie D, ha totalizzato 34 presenze, con 6 goal e 2 assist tra campionato e coppe. Benvenuto, Simone".
Le prime parole di Ascione: "Sono felicissimo ed emozionato di essere qui"
Queste le prime parole di Simone Ascione, pubblicate dal sito ufficiale del club lagunare: "Sono felicissimo ed emozionato di far parte di una società come il Venezia FC. Ringrazio i Direttori per questa opportunità che cercherò di sfruttare al meglio impegnandomi al massimo".
Le caratteristiche tecniche dell'esterno offensivo, reduce da un campionato di Serie D
Si tratta di un esterno offensivo, che può giocare su entrambe le fasce, che nell’ultima stagione ha segnato sei reti e fornito sette assist in 34 presenze e ha partecipato al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D dove ha disputato cinque incontri.